Allerta meteo arancione: rischio frane e colate di fango in Campania
Il maltempo non dà tregua alla Campania: continua l'allerta per le prossime 24 ore, con rischio di colate di fango e frane

Allerta meteo arancione per le prossime 24 ore in Campania: livello di criticità idrogeologica per piogge e temporali anche intensi su Ischia e le zone 1 e 3 che comprende le aree di Napoli, Isole, Area Vesuviana, Piana Campana; Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). L’avviso parte alle ore 23.59 di oggi, venerdì 9 dicembre, fino alle 23.59 di sabato 10 dicembre.
Campania, allerta meteo arancione della durata di 24 ore
La Protezione Civile della Regione Campania mette in allerta i sindaci dei comuni coinvolti, sottolineando i Centri operativi comunali con le relative norme previste per questo tipo di allerta idrogeologica. La protezione civile urge di adottare le dovute misure di mitigazione del rischio e messa in sicurezza del territorio. Si attendono ulteriori avvisi che saranno diramati dalla Sala Operativa regionale.
Dopo gli avvenimenti di Ischia nella scorsa allerta meteo, si allertano tutti i comuni a fare la massima attenzione e attuare tutti i protocolli previsti da una situazione di emergenza.