La Guardia Costiera prosegue i lavori di verifica in seguito all’avvistamento
Panico a Mondragone, i bagnanti avvistano uno squalo poco lontano dalla spiaggia. L’allarme è scattato qualche ora fa, alcuni minuti dopo le dodici e trenta. All’improvviso, grandi urla hanno diffuso il terrore lungo tutto il litorale centrale di Mondragone, tra il lido Patrizia e la Fiumarella.
La Guardia Costiera è stata subito contattata, il numero delle emergenze è stato preso d’assalto. I bagnini volontari della Società Nazionale di Salvamento e quelli dei lidi hanno fatto immediatamente fatto uscire tutti dall’acqua, mentre tanta gente si affollava sulla riva in preda al terrore e ad una sorta di psicosi collettiva. Iniziati i primi accertamenti in acqua, gommoni e moto d’acqua stanno setacciando la zona in seguito alle segnalazioni.
Finora però nessun riscontro oggettivo alla segnalazione e dello squalo nessuna traccia. C’è la concreta possibilità che si sia trattato dell’avvistamento di una verdesca o di un pesce di dimensioni più grandi del normale. Le verifiche sono comunque ancora in corso.
Fonte Il Mattino