Al Vomero riapre il teatro Acacia, si riparte con il cinema
Rilevata dalla famiglia Mirra, ovvero i gestori del Diana, la celebre sala del Vomero torna ad accogliere teatro e cinema
L’Acacia è una sala storica del Vomero della quale si erano quasi perse le tracce, ma mai la memoria. Dopo un anno e mezzo di chiusura, la sala, data per morta ed in procinto di trasformarsi in un supermarket come molte altre, è invece pronta a riaccogliere il pubblico. Rilevata dalla famiglia Mirra, che gestisce il Cinema Plaza ed il Teatro Diana, l’Acacia riparte dall’11 novembre come semplice cinema.
Da gennaio, inoltre, si partirà anche con una programmazione teatrale. Inizialmente, affermano i Mirra al Corriere del Mezzogiorno, la sala sarà dedicata principalmente a spettacoli di cabaret, ma l’obiettivo finale è definire una stagione teatrale completa. L’arte ritorna fruibile anche in luoghi dati per finiti, destinati alla trasformazione. Napoli viene riempita nuovamente di linfa vitale, di teatro e cinema, riabbracciando il suo ruolo di metropoli dell’arte.

