Al via il restyling del Corso Vittorio Emanuele: due anni di caos e disagi!

Paola Palmieri
Al via il restyling del Corso Vittorio Emanuele: due anni di caos e disagi!
Vota questo articolo

Al via il restyling del Corso Vittorio Emanuele:

 

Inizieranno lunedì 18 giugno i lavori di restyling del Corso Vittorio Emanuele. L’area in cui verrà rifatto il manto stradale va da piazzetta Cariati a piazza Mazzini, un chilometro e mezzo di strda da rifare per un valore complessivo di 1,4 milioni di euro, per la durata di 24 mesi.

 

Gli interventi che si effettueranno a 75 metri di strada alla volta e si andrà avanti a step, da piazzetta Cariati a piazza Mazzini. Verrà transennata mezza carreggiata alla volta, in modo da permettere il passaggio delle auto a senso unico alternato, e verranno utilizzati semafori provvisori.

 

Si comincerà dal rifacimento dei marciapiedi con la pietra lavica etnea, per poi passare alla sostituzione dei cubetti di porfido con l’asfalto drenante e fonoassorbe e l’eliminazione definitiva dei sanpietrini.

 

La municipalità nei prossimi giorni esporrà volanti sul tutto il corso per spiegare le modalità e la durata dell’operazione in cui si richiede la massima collaborazione da parte dei cittadini.

 

Inoltre durante le operazioni di rifacimento sarà valutata la possibilità di interramento dei cassonetti per la raccolta differenziata, in relazione alle condizioni del sottosuolo e all’impiantistica già presente. Inoltre probabilmente verranno piantumati alberi di basso fusto, dove la larghezza del marciapiede lo consenta.

 

(Fonte il Mattino.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu