Al via i lavori per la Metropolitana Linea 7!

Paola Palmieri
Al via i lavori per la Metropolitana Linea 7!
1 (20%) 1 vote

Incominciano stamattina i lavori per la realizzazione della stazione San Paolo della linea 7 della Metropolitana.

 

Incominciano stamattina i lavori per la realizzazione della Stazione San Paolo della linea 7 della Metropolitana. Ma prima di procedere agli scavi è necessario abbattere una serie di alberi, ciò ha scatenato la reazione degli ambientalisti e dei residenti della zona contari all’abbattimento, ma tuttavia la sopraintendenza ha dato l’ok per procedere con i lavori.

La sistemazione della copertura sulla stazione prevede una piazza pedonale attrezzata che sostituirà il viale stradale, ed è prevista anche la realizzazione di un parcheggio interrato di circa 250 posti, su tre livelli sovrapposti.

 

Il presidente della Commissione Trasporti della Regione, Luca Cascone ha dichiarato: «Non entro nel merito del progetto e delle specifiche fasi di realizzazione, ma è necessario ricordare che ci sono tutte le autorizzazioni e che è previsto, al termine dei lavori, il ripristino del verde in tuta l’area».

Intanto il montaggio della scultura di Anish Kapoor che da sette anni attende di essere collocata all’ingresso della stazione di Monte Sant’Angelo, è quasi giunto al termine. L’inaugurazione è prevista per inizo ottobre. ( Fonte Corriere del Mezzogiorno.it)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu