Al via i lavori di ristrutturazione del Convitto Vittorio Emanuele II

Paola Palmieri
Al via i lavori di ristrutturazione del Convitto Vittorio Emanuele II
Vota questo articolo

Al via i lavori di ristrutturazione del Convitto Vittorio Emanuele II, firmato in questi giorni, il contratto in cui la Città Metropolitana di Napoli

 

Al via i lavori di ristrutturazione del Convitto Vittorio Emanuele II, firmato in questi giorni, il contratto in cui la Città Metropolitana di Napoli affida i lavori di recupero e messa in sicurezza della struttura per la cifra di 435mila euro. I lavori verranno effettuati per eliminare sopratutto la caduta di calcinacci dalle pareti esterne ed interne e garantire la sicurezza.

 

L’intervento durerà circa 18 mesi e il programma di ristrutturazione prevede: il recupero degli intonaci e della facciata esterna, il cortile ottocentesco e il giardino ed il ripristino dell’impermeabilizzazione in copertura, attualmente con infiltrazioni che provocano rigonfiamenti e disgregazioni dei solai.

 

Il sindaco Luigi De Magistris è intervenuto affermando: “Si tratta di un’opera significativa, perché raggiunge il duplice obiettivo di recuperare la bellezza di un importante edificio storico della nostra città e di garantire le migliori condizioni di sicurezza ai nostri ragazzi nelle scuole, il cui diritto allo studio e all’istruzione consideriamo fondamentale per il futuro della nostra comunità”. (Fonte La Repubblica.it)

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu