Un’ottima notizia per l’eccellenza della sanità campana.
Notevole il risultato in termini di ambiente creato per i bimbi, con i colori ed un’atmosfera giocosa a rendere più accogliente la loro degenza ed il loro percorso in ospedale: impianti all’avanguardia a tema acquario e luna park, dove è il pesce Nemo a diventare il radioterapista.
Durante le terapie i più piccoli potranno continuare ad ascoltare musica così come vedere cartoni animati proiettati su appositi schermi.
Completano il contesto libri e giochi per i bambini di tutte le età.
All’Istituto dei tumori Pascale è stato inaugurato un nuovo reparto per la radioterapia nel contesto di cure pediatriche.
Così Vincenzo De Luca in una nota sulla sua pagina facebook: “Attivato presso l’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale” di Napoli, il nuovo reparto di radioterapia, dedicato alle cure pediatriche, dotato di apparecchiature ultratecnologiche installate in ambienti accoglienti per i bambini.”
Ed ancora, aggiunge il Governatore che ha fatto visita al reparto in prima persona: “Davvero una bella struttura di avanguardia pensata nell’ottica del grande obiettivo che abbiamo davanti a noi: umanizzare la nostra sanità con servizi di eccellenza sempre più a misura dei nostri concittadini.”
Decisamente un ottimo risultato che migliorerà gli iter terapeutici destinati ai malati oncologici più piccoli.