Al Madre c’è Perfetti (S)conosciuti, l’aperitivo dedicato ai giovani napoletani

Grande Napoli
Al Madre c’è Perfetti (S)conosciuti, l’aperitivo dedicato ai giovani napoletani
Vota questo articolo

Al Madre torna l’aperitivo di networking Perfetti (S)conosciuti, organizzato in collaborazione con Scabec e Fondazione Donnaregina: l’evento, che si terrà giovedì 19 apriledalle ore 19.00 alle ore 22.30, nella Sala delle Colonne al primo piano del museo d’arte contemporanea Donnaregina, è un’occasione di incontro e confronto aperta a giovani professionisti, quali avvocati e commercialisti, app developer o esperti di digital pr, artisti, comunicatori e imprenditori – da quelli impegnati in settori più tradizionali agli startupper – che vivono e lavorano nell’area metropolitana di Napoli, con l’obiettivo di immaginare nuovi modi di vivere la città, discutere i temi di attualità che interessano le sue differenti comunità, fare network.

Per il terzo appuntamento, gli organizzatori di Perfetti (S)conosciuti hanno scelto un tema difficile e complesso per la nostra area metropolitana, ma certamente decisivo per il suo sviluppo e per accrescere sempre più i flussi di persone, capitali e idee che transitano sul nostro territorio. A partire dalle ore 19.00, i partecipanti si incontreranno per un talk su “mobilità elettrica e car-sharing: nuove traiettorie urbane”, animato dalle testimonianze di Nino Geraciowner della giovane start-up, NetRent, che scommette sul noleggio e sui servizi di mobilità “zero pensieri”, e di Gianfranco Pizzuto, pioniere della mobilità elettrica e promotore dell’importazione della Fiat 500 elettrica. In sala saranno presenti manager di ALD Automotive interessati a sviluppare progetti di car sharing e mobilità sostenibile, e per questo molto curiosi di partecipare alla fase di networking con giovani imprenditori e professionisti che seguirà agli interventi. Il tutto sarà accompagnato da fooddrink e un dj set a cura di Irene Ferrara DJ.

Nato da un’idea di Gabriele Dandolo, comunicatore strategico, ricercatore di mercato e consulente politico, e di Francesco Marrazzo, sociologo della comunicazione, attivo nella ricerca e didattica universitaria, Perfetti (S)conosciuti si propone come gruppo informale che ha l’obiettivo di aggregare, con iniziative di diverso tipo (aperitivi, brunch, seminari e incontri tecnici), giovani impegnati nelle loro attività sul territorio, che per affinità, vissuti e contesti si conoscono ma non hanno mai avuto modo di progettare e lavorare insieme. Sottolineano gli ideatori: “l’appuntamento del 19 aprile si configura come un momento dalle enormi potenzialità: tutti gli attori presenti in sala proveranno ad immaginare nuovi servizi per la mobilità sostenibile, come – ad esempio – forme di car-sharing in uso nelle principali aree metropolitane italiane, ma che a Napoli non hanno ancora trovato spazio”. Nino Geraci dichiara: “gli utilizzatori ci chiedono nuove soluzioni di mobilità e tutela dell’ambiente. È arrivato il momento di rispondere a queste esigenze con strumenti di mobilità integrata e sostenibile”. Gianfranco Pizzuto sottolinea: “11 anni fa è iniziata la mia scommessa sulla mobilità elettrica. Oggi quella che era un’utopia è vicina all’essere realtà, ma va sostenuta da investimenti importanti sulle fonti rinnovabili”.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è consigliato l’invio di una email di conferma agli organizzatori.

perfettisconosciutinetwork@gmail.com

Riferimenti:

https://www.facebook.com/perfettisconosciutinetworking/

https://www.facebook.com/events/1905424556156591/



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu