Caldo record: Afa e temperature ancora in salita, l’avviso dei meteorologi

Grande Napoli

In questi ultimi giorni l’atmosfera sembrava ormai decisa a proporci scenari via via sempre più di fine estate. Evidentemente non aveva fatto i conti con una circolazione generale non ancora prettamente autunnale. Anzi, alle medie e basse latitudini europee, il flusso bollente nord africano non si è mai ritirato del tutto verso le sue terre d’origine. Ed ecco infatti che un vortice di bassa pressione collocato sulle coste algerine, sta per attivare una risalita di venti caldi verso l’Italia.

Ci sono dunque tutti i presupposti per una nuova fase di calda stabilità, con una vera e propria vampata africana che avvolgerà molte regioni del nostro Paese, riportando i termometri a toccare picchi prossimi ai 34°/35°C, e addirittura a far tornare la tanto odiata AFA.
Nei prossimi giorni farà sempre più caldo, ma fino a quando? Cerchiamo di scoprirlo.Insomma, prepariamoci ad un weekend abbastanza anomalo per il periodo, con caratteristiche poco settembrine e molto più simili a quelle dei mesi di luglio e agosto.


Domenica 15
, sarà una sorta di “copia e incolla” rispetto alle 24 ore precedenti. Poche infatti le novità attese sul fronte meteo-climatico. Tanto sole e qualche nube pomeridiana sui monti caratterizzeranno una giornata festiva che sarà ancora di stampo puramente estivo 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu