Ancora caldo e afa su Napoli, le previsioni per questo Weekend

Grande Napoli

Già da venerdì e poi nel corso del weekend tornerà un caldo estivo, ma attenzione perché le condizioni meteo saranno destinate a cambiare repentinamentenell’arco di poche ore. Nel corso di domenica, infatti, il campo di alta pressione attualmente in consolidamento potrebbe crollare prima del previsto.
Ma andiamo con ordine e, soprattutto, concentriamo la nostra attenzione su quello che accadrà nei prossimi giorni.

Già da venerdì si cambia, con l’alta pressione che tornerà protagonista su tutto il Paese. Al mattino si esaurirà anche la residua instabilità sulle regioni meridionali e il sole splenderà quasi indisturbato su tutta l’Italia

 

Venerdì 4 Settembre: giornata prevalentemente calda con cielo sereno, temperatura minima di 18°C e massima di 31°C. Entrando nel dettaglio, avremo ampio soleggiamento al mattino, cielo sereno e caldo al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 18°C. I venti saranno moderati da Nord-Est al mattino con intensità di circa 19km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 13km/h, alla sera moderati da Nord-Nord-Est con intensità tra 14km/h e 20km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.6, corrispondente a 913W/mq.

Sabato 5 Settembre: si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 30°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 17°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 8km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 16km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.5, corrispondente a 909W/mq.

Domenica 6 Settembre: bella giornata di sole. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 28°C, la minima di 18°C alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 6km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 14km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.2, corrispondente a 888W/mq.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu