Aeroporto Salerno-Costa D’Amalfi, tre nuove rotte Ryanair da agosto. A Napoli tagli sui voli
Salerno sarà il 32esimo aeroporto italiano del network globale di Ryanair: oltre 100 nuovi posti di lavoro locali.
Ieri martedì 18 giugno la compagnia di volo Ryanair, prima in Europa e in Italia, ha annunciato che darà a breve il via alle operazioni all’ Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi da agosto 2024, offrendo 16 voli settimanali su 3 nuove rotte, e creando oltre 100 nuovi posti di lavoro locali.
Costiera in volo, l’offerta di Ryanair
Salerno diventerà il 32° aeroporto italiano del sempre più esteso network di Ryanair, che continua ad investire, a garantire connettività e posti di lavoro in Italia. Londra Stansted, Milano Bergamo e Torino saranno le tre nuove rotte di Ryanair che offriranno collegamenti diretti a Salerno e alla Costa d’Amalfi, a partire da agosto 2024.
Notte prima degli esami a Napoli, ordine e sicurezza a San MartinoL’ampliamento del servizio Ryanair garantirà 100 nuovi posti di lavoro locali per far fronte alle nuove rotte e ai 16 voli settimanali in programma (per oltre 130,000 passeggeri totali l’anno). Ciò stimolerà turismo e opportunità di business, oltre a fornire maggiore connettività ai cittadini e ai visitatori della Campania con le tariffe più basse d’Europa.
“In qualità di compagnia aerea numero 1 in Europa e in Italia, Ryanair è lieta di annunciare che stiamo portando le tariffe più basse d’Europa a Salerno con il lancio di oltre 16 voli settimanali su 3 nuove popolari rotte quali Londra Stansted, Milano Bergamo e Torino da agosto 2024. Le nuove rotte di Ryanair da/per Salerno porteranno a una significativa crescita del traffico e del turismo, aumentando le opzioni per i cittadini della Campania di viaggiare per lavoro, appuntamenti medici o per visitare amici e familiari. Abbiamo lavorato a stretto contatto con la direzione di GESAC per portare le tariffe basse di Ryanair e maggiore connettività a Salerno”.
Per Napoli invece, saranno previsti dei tagli al numero di voli a causa dell’aumento della tassa sul turismo: