Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, i primi voli sono già sold out: tutte le tratte
L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi è un grande successo: Londra e Milano sono già sold-out!
L’Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi ha raggiunto un notevole traguardo con le prenotazioni esaurite per i primi voli in partenza dall’11 luglio, gestiti dalle compagnie EasyJet e Volotea. Milano e Londra sono erano esaurite in circa mezz’ora!
Il presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, ha esaltato il successo dichiarando: “Ho ricevuto la comunicazione ufficiale da parte del Country Manager Italia della Compagnia, Lorenzo Lagorio. Con l’aggiunta di queste nuove rotte in partenza da Salerno, solo la EasyJet per la prossima estate raggiungerà circa 3 milioni di posti dalla Campania, con 51 rotte verso 13 paesi.”
Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi, un grande successo
Alfieri ha sottolineato l’importante impegno della Regione Campania, dichiarando: “Noi come Provincia di Salerno siamo stati destinatari di 18 milioni di euro per l’ammodernamento della viabilità di accesso all’aeroporto.” Questo finanziamento ha contribuito a rendere possibile il notevole sviluppo dell’aeroporto. Il presidente ha espresso il suo entusiasmo per l’impatto turistico, affermando: “Questa operazione sarà uno straordinario volano per lo sviluppo turistico della nostra provincia e di tutta la regione, sia per i flussi in ingresso che in uscita. Finalmente si parte, anzi si vola!”
In sintesi, il successo delle prenotazioni esaurite riflette l’elevato interesse nei confronti delle nuove rotte, mentre gli investimenti nella viabilità testimoniano l’impegno delle autorità nel favorire lo sviluppo dell’aeroporto di Salerno e stimolare il turismo nella regione.
EasyJet, al momento, effettua 5 rotte da Salerno che saranno operative dall’11 luglio: Milano Malpensa, Basilea, Ginevra, Berlino e Londra Gatwick.

