L’Aeroporto Internazionale di Napoli è il primo in Europa per crescita di passeggeri
Secondo i dati emersi dal consuntivo 2017 diffuso da ACI Europe, l’Associazione Europea degli Aeroporti, l’Aeroporto di Capodichino è il primo in Europa per crescita nel secondo semestre del 2017, nella categoria 5-10 milioni di passeggeri, ed è anche l’unico scalo italiano a entrare nella classifica dei 19 aeroporti che negli ultimi cinque anni che sono cresciuti di più.
Capodichino ha chiuso il 2017 registrando 8,6 milioni di passeggeri con un incremento del 26,6%, superiore di 4 volte la media nazionale italiana e oltre tre volte superiore a quella della media degli aeroporti europei.
Anche lo scalo registra un +47,8% di aumento di passeggeri dal 2012 al 2017 entrando nella graduatoria dei cosiddetti “Fast & Furious”.
Napoli si trova al 15° posto, dietro a London Stasted (cresciuto del 48,3% e davanti a Birmingham, Bordeaux, Barcellona e Amsterdam-Schiphol.
Dai dati risulta che Napoli è prima per crescita nel mese di dicembre nella sua categoria (5-10 milioni di passeggeri) con un +39,5% rispetto al dicembre 2016, davanti a Ibiza, Valencia, Palermo e Riga.
(Fonte il Mattino.it)
-
1 Obiettivo vaccini in Campania: la grande sfida di De Luca
-
2 Il libro magico di San Pantaleone. Il medico santo invocato a Napoli per vincere i numeri al lotto
-
3 Elementari in Campania: da domani tutti a scuola
-
4 Crollo parziale di una chiesa a Napoli
-
5 E così L’Amica Geniale riporta il lungomare di Napoli agli anni ’70
-
6 Napoli antica e misteriosa: un nuovo format a puntate
-
7 Viaggio nella stazione metro Duomo. Sarà bellissima, ecco quando aprirà!
-
8 Vaccini: arrivate nuove dosi dopo appello di De Luca
-
9 O ciuccio e Fechella: significato dell’espressione e legame col Calcio Napoli
-
10 Na femmina e na papera arrevutajeno Napule: il significato del detto napoletano