Aeroporto Archeologico: opere d'arte antica per l'aeroporto di Napoli eventi-weekend-vivere-napolieventi-weekend-vivere-napoli
Aeroporto Archeologico: opere d’arte antica per l’aeroporto di Napoli
Valentina Cosentino
25 Feb 2017 - 16:16

Aeroporto Archeologico: opere d’arte antica per l’aeroporto di Napoli

A partire da Mercoledì 1 Marzo al primo piano delle partenze dell’aeroporto Capodichino di Napoli, dopo i controlli di sicurezza, una serie di opere antiche, tra sculture, vasi ed altri reperti, saluterà i passeggeri in partenza dalla città.

Si tratta di “Aeroporto Archeologico”, un’esposizione all’interno dello scalo internazionale nata dagli accordi di partenariato tra la società  Gesac – Aeroporto di Napoli e il Museo archeologico nazionale di Napoli che ha permesso di esporre tra le opere principali una statua in marmo di Nike rinvenuta nel 1893 in via Antonio Scialoia, nel corso della demolizione della chiesa di Sant’Agata agli Orefici, durante il Risanamento. L’opera non è l’unica in esposizione, vi saranno, inoltre, un serie di altri reperti originali ed altri in copia di opere rinvenute nelle città vesuviane.

In tal modo si vuole proporre ai passeggeri in partenza un “catalogo” del patrimonio archeologico delle città e della regione che hanno appena visitato.

© 2026 Grandenapoli.it – Riproduzione riservata – Questo contenuto originale è di Grandenapoli.it e pertanto protetto da copyright.
Whatsapp Canale Whatsapp Canale