Acquazzoni e raffiche di vento: prorogata l'allerta meteo! eventi-weekend-vivere-napolieventi-weekend-vivere-napoli
Acquazzoni e raffiche di vento: prorogata l’allerta meteo!
Grandenapoli.it
27 Mag 2019 - 15:50

Acquazzoni e raffiche di vento: prorogata l’allerta meteo!

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo attualmente in vigore fino alle 16 di domani pomeriggio: il livello di criticità resta Giallo su tutte le zone del territorio per rischio idrogeologico localizzato. Si prevedono ancora, infatti, «precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità».

 

Tra i possibili scenari di impatto al suolo si segnalano, ad esempio, ruscellamenti superficiali, possibili allagamenti di locali interrati e al pian terreno, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, occasionali fenomeni franosi superficiali. La Protezione civile regionale raccomanda agli enti competenti di mantenere in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.

© 2026 Grandenapoli.it – Riproduzione riservata – Questo contenuto originale è di Grandenapoli.it e pertanto protetto da copyright.
Whatsapp Canale Whatsapp Canale