A Napoli scoppia la Sinner mania: la statuina del campione nel presepe di Genny Di Virgilio
Il famoso maestro ha onorato il neo vincitore del torneo di Melbourne con una statuina.
La Sinner mania è esplosa anche a Napoli. Il campione italiano è il personaggio del momento. La sua fama è salita alle stelle, tanto da guadagnarsi un posto nei presepi di San Gregorio Armeno. La piccola statuina raffigurante il tennista altoatesino, con racchetta e coppa in mano, è già presente nella famosa strada napoletana.
L’opera, realizzata in meno di 24 ore dal famoso maestro Genny Di Virgilio, è un omaggio spontaneo al campione del tennis azzurro, frutto di una notte intera di lavoro. La vittoria di Jannik all’Open d’Australia ha avuto un impatto enorme in tutta Italia. Il giovane tennista altoatesino ha conquistato il primo titolo del Grande Slam per l’Italia dopo 48 anni e la sua impresa ha suscitato un’ondata di entusiasmo e orgoglio nel Paese.
Sinner, un campione con grandi valori
Il campione di 22 è anche un ragazzo che ha grandi valori. Subito dopo il trionfo ha detto: “Auguro a tutti i bambini di vivere questo sogno e di avere la libertà che mi hanno dato i miei genitori”. Jannik è il primo italiano a vincere il torneo.
Il maestro Genny Virgilio si è così espresso: “Sono molto contento che abbia vinto. Lui è il futuro del tennis e vederlo giocare è veramente fantastico. Ho lavorato tutta la notte per realizzarla”.

