Un’ottima iniziativa a Napoli: arriva il tampone gratuito itinerante

Maurizio Guariniello

L’Ordine dei farmacisti di Napoli ha dato luce ad un’interessante iniziativa, che coprirà non solo Napoli ma anche la provincia, e col supporto di Federfarma Napoli.

 

Si chiama “Un tampone per tutti” e si svolgerà grazie all’unità mobile dei farmacisti partenopei che metterà a disposizione dei cittadini tamponi veloci e gratuiti per il coronavirus.

 

La settimana prossima saranno ufficialmente rese note le piazze del capoluogo campano dove effettuarli. Così come il calendario dell’operazione.

I dati che saranno raccolti da questo camper itinerante saranno poi elaborati per il computo dei casi accertati di covid.

Per informazioni dettagliate e prenotazioni, è anche attivo il numero 081 551 0648.

E si potrà prenotare anche presso le farmacie locali o gli Enti di assistenza operativi sul territorio.

 

Così’ riferisce al riguardo Vincenzo Santagada, il presidente dell’Ordine dei farmacisti di Napoli: “Dopo l’iniziativa ‘Un farmaco per tutti’ ci apprestiamo a realizzare questa nuova iniziativa. Abbiamo appena firmato un protocollo d’intesa che ci consente di dare un ulteriore forte contributo al territorio e al sistema sanitario. Saranno effettuati tamponi rapidi antigenici nel pieno rispetto delle modalità operative riportate nel protocollo d’intesa.”

 

Una buona notizia ed un’ottima intrapresa della nostra città nel supportare i cittadini nella lotta alla pandemia.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu