Apre nei prossimi giorni a Napoli un grande spazio su tre piani dedicato ai libri, alla musica, alla creatività.
The Spark Creative Hub inaugurerà i suoi locali a piazza Bovio 33 e mira a diventare anche un punto di riferimento per il design, la musica, la fotografia e la tecnologia.
Francesco Wurzburger è l’anima di questo nuovo progetto con un’impresa a carattere familiare che sorge a due passi dall’Università e sarà anche sede di una casa editrice. Oltre 20.00 volumi, ma anche stampanti 3D e postazioni di cooworking e spazi per promuovere nuove attività e corsi di formazione.
Così l’ideatore racconta a Repubblica: «Abbiamo l’ambizione di divenire nel tempo il punto di riferimento di curiosi e creativi stiamo instaurando sinergie di intenti con le case editrici che facciano conciliare respiro economico e diversificazione di offerta. Ci sono librerie che aprono in Italia e qui al Sud vi è un mercato in perpetua trasformazione dove il libro deve essere accompagnato da approfondimenti di qualità e dalla costruzione di legami. Qui il libro sosterrà e sarà sostenuto dalla fabbricazione digitale, dalla formazione e dalla possibilità di dare un luogo dove dare respiro a progetti e pensieri».
Fonte e foto: Repubblica.it