A Napoli The Spark Creative Hub: uno spazio per i libri e la creatività

Valentina Cosentino

Apre nei prossimi giorni a Napoli un grande spazio su tre piani dedicato ai libri, alla musica, alla creatività.

The Spark Creative Hub inaugurerà i suoi locali a piazza Bovio 33 e mira a diventare anche un punto di riferimento per il design, la musica, la fotografia e la tecnologia.

 

Francesco Wurzburger è l’anima di questo nuovo progetto con un’impresa a carattere familiare che sorge a due passi dall’Università e sarà anche sede di una casa editrice. Oltre 20.00 volumi, ma anche stampanti 3D e postazioni di cooworking e spazi per promuovere nuove attività e corsi di formazione.

 

Così l’ideatore racconta a Repubblica:  «Abbiamo l’ambizione di divenire nel tempo il punto di riferimento di curiosi e creativi  stiamo instaurando sinergie di intenti con le case editrici che facciano conciliare respiro economico e diversificazione di offerta. Ci sono librerie che aprono in Italia e qui al Sud vi è un mercato in perpetua trasformazione dove il libro deve essere accompagnato da approfondimenti di qualità e dalla costruzione di legami. Qui il libro sosterrà e sarà sostenuto dalla fabbricazione digitale, dalla formazione e dalla possibilità di dare un luogo dove dare respiro a progetti e pensieri».

 

Fonte e foto: Repubblica.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu