Saranno vari categorie di attori a consegnare regali ai bimbi, tra questi cantanti, carabinieri ed attori. Quasi a voler dire che la solidarietà è trasversale e non conosce divisione di categoria.
Grazie all’associazione Assogioca – Associazione Gioventù Cattolica prende il via l’operazione “Santa Claus“, iniziativa di volontariato col sostegno di artisti napoletani e del Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli.
Si tratta della 23ª edizione, che pur in piena pandemia e criticità sanitaria consentirà porta a porta di poter regalare un dono a tutti i bambini che versano in condizioni economico-sociali critiche; a consegnarli i volontari dell’associazione. L’intento è dar loro un segno di gioia e di speranza attraverso un regalo.
L’iniziativa ha preso vita ieri, ed il primo quartiere interessato è Forcella. In tutto, saranno distribuiti 400 giocattoli nuovi di zecca, il cui acquisto ha avuto luogo grazie alle donazioni di personaggi dello spettacolo vicini all’associazione Assogioca, quali Marisa Laurito, Peppino di Capri, e molti altri.
Un gesto di fratellanza per tenerci per mano ed affrontare con speranza questo delicato momento storico.
Così ha commentato a Il Mattino Gianfranco Wurzburger, presidente dell’associazione: “E’ stata una iniziativa bella, diversa dagli altri anni visto che quest’anno, invece di accogliere i bambini in presenza, ci rechiamo noi da loro per consegnare i giocattoli. Da tempo stiamo dicendo che c’è una nuova povertà nascosta. Il povero vero ha una grande dignità e spesso è anche complicato individuarlo. Oggi con le nostre attività siamo arrivati ad assistere oltre seicento famiglie in difficoltà, un dato veramente significativo”.
-
1 Cardarelli: barella e sanificatore donati da Associazione Dirigenti Fiat
-
2 Il rider derubato devolve in beneficenza metà dei fondi raccolti
-
3 Rider picchiato e rapinato a Napoli: 11.000 euro di solidarietà per il suo scooter
-
4 Farmaci ai bisognosi: “Un farmaco per tutti” celebra la solidarietà
-
5 Onorificenze del Presidente della Repubblica a 3 napoletani
-
6 Il Calendario Fashion&Food 2021: un’azione corale all’insegna della solidarietà
-
7 Neonato abbandonato a Natale: trova subito famiglia
-
8 Il panettone vesuviano: la deliziosa ricetta con le pellecchielle del Vesuvio
-
9 Solidarietà di Natale: 10.000 confezioni di alimenti contro il Covid
-
10 Spettacolo nel cielo: a Natale si avvisterà la “Stella di Betlemme”, non accadeva da 800 anni