A Napoli la prima scalinata della cultura: poesie e favole ad ogni gradino eventi-weekend-vivere-napolieventi-weekend-vivere-napoli
A Napoli la prima scalinata della cultura: poesie e favole ad ogni gradino
A. Silvestri
5 Lug 2022 - 09:50
Foto Facebook Municipalità 3 - Stella, S. Carlo all'Arena - Comune di Napoli

A Napoli la prima scalinata della cultura: poesie e favole ad ogni gradino

Le scale di via Cagnazzi, nel cuore Rione Sanità, sono state riqualificate dall'artista Paolo La Motta: nasce così la prima scalinata della cultura a Napoli.

Lunedì 4 luglio 2022, nel Rione Sanità, è stata inaugurata la scalinata della cultura a Napoli.

Si tratta di un’opera di street art: le scale di via Cagnazzi sono state riqualificate dall’artista Paolo La Motta.

La scalinata della cultura a Napoli

La scalinata della cultura vede il titolo di una poesia, di una favola o un libro ad ogni scalino, a simboleggiare l’importanza della cultura.

Delle semplici scale colorate, in questo modo, assumono un valore artistico e sociale. Forte la partecipazione dei bambini della zona, presenti in massa all’inaugurazione. Il proposito è quello di spronare anche i più piccoli ad avvicinarsi alla lettura e alle attività culturali.

Abbiamo inaugurato la prima scalinata della cultura grazie all’iniziativa promossa dal Centro Diurno Progetto OASI di via Cagnazzi di Pina Conte. Queste scale abbandonate sono state riqualificate grazie all’intervento dell’artista Paolo La Motta il quale, con l’aiuto dei bambini, hanno intitolato ogni scala a titoli e autori che hanno lasciato l’impronta del Rione Sanità. Riqualifichiamo gli spazi attraverso la cultura” – si legge sulla pagina Facebook Municipalità 3 – Stella, S. Carlo all’Arena del Comune di Napoli.

 

© 2026 Grandenapoli.it – Riproduzione riservata – Questo contenuto originale è di Grandenapoli.it e pertanto protetto da copyright.
Whatsapp Canale Whatsapp Canale