A Napoli la prima biosausana nel centro benessere dell’ hotel San Francesco al Monte

Valentina Cosentino

Un altro primato per la nostra città. Arriva a Napoli l’ultima novità in fatto di benessere: la Biosauna.

E’ stata inaugurata proprio nei giorni scorsi nel nel centro benessere Antica Essenza, dell’Hotel San Francesco al Monte, la prima biosauna campana. Insieme alla nuova ed esclusiva sauna è stata anche inaugurata la nuova area fitness vista mare.

Il nuovo trattamento benessere, fortemente voluto di curatori del centro benessere, Stefano Serra e Rosa Frezza, è ospitato, insieme agli altri trattamenti della SPA in una delle sale dell’ex monastero cinquecentesco trasformato sapientemente in raffinato Hotel.

La biosauna si pone come un trattamento di  avanguardia particolarmente gradito al pubblico per le sue non elevatissime temperature e per la possibilità di un lungo trattamento. La biosauna, infatti, si pone a metà strada tra una caldissima sauna finlandese ed il bagno turco. Proprio per la sua caratteristica di sfruttare, naturalmente, le proprietà rigeneranti e purificanti del calore senza raggiungere mai temperature troppo elevate, è anche detta sanarium. La temperatura che non supera mai i  60°C, e un’umidità mai oltre il 50-60% circa, consentono di prolungare il tempo del trattamento rispetto ad una sauna classica.

I benefici del calore sono aumentati dall’uso degli oli essenziali, da erbe essiccate ed altro che penetrando nei tessuti producono vari tipi di effetti.

Oltre all’esclusiva sauna il centro benessere offre altri trattamenti d’eccellenza come la vinoterapia e il dream massage.

Informazioni e prenotazioni

Hotel San Francesco al Monte
Rivolgersi alla reception dell’hotel.
Corso Vittorio Emanuele, 328 – 80135 Napoli
tel. +39 081 423 91 11
fax +39 081 423 94 71
info@hotelsanfrancesco.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu