A Napoli FS forma gli ingegneri di domani, un corso gratuito di alta formazione alla Federico II

Valentina Cosentino
A Napoli FS forma gli ingegneri di domani, un corso gratuito di alta formazione alla Federico II
Vota questo articolo
Nasce a Napoli la FS Mobility Academy, un percorso formativo post laurea nato dalla partnership tra Ferrovie dello Stato  e Università degli Studi di Napoli Federico II.
Un percorso formativo che mira a dare corretta e approfondita formazione ad ingegneri che potranno poi trovare impiego nel settore di trasporti e delle infrastrutture. Un corso totalmente gratuito grazie ad un finanziamento di circa 150mila euro garantito da FS.
Tutti gli interessati potranno già da ora iscriversi on line fino al 13 luglio, il corso è a numero chiuso e riservato a 50 neo laureati, italiani e stranieri, in possesso di un titolo in discipline ingegneristiche ed economiche. I corsi inizieranno nel mese di ottobre e prevede un impegno full time di 9 mesi tra corsi teorici e stage nelle diverse aziende del gruppo FS, sia in italia che all’estero. A breve saranno comunicati anche i nomi dei professori, sia italiani che stranieri, e i  corsi che terranno.
Il percorso della FS Mobility Academy si inserisce nel filone di investimenti che grandi aziende nazionali ed internazionali stanno facendo sulla formazione presso l’ateneo napoletano come Apple e Cisco.
.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu