A Napoli arriva la reliquia di Giovanni Paolo II

A Napoli arriva la reliquia di Giovanni Paolo II
Vota questo articolo

Dal 10 fino al 18 maggio la reliquia di Papa Giovanni Paolo II, arriverà eccezionalmente a Napoli.

Segnate queste date: dal 10 fino al 18 maggio la reliquia di Papa Giovanni Paolo II, arriverà eccezionalmente nel capoluogo partenopeo e sarà possibile osservarla e venerarla presso la Basilica di San Lorenzo Maggiore  a Napoli.

La preziosa reliquia, contenente un parte dell’abito talare,  indossato da papa Giovanni Paolo II e macchiato di sangue,durante l’attentato del 1981 di cui fu vittima,  sarà portata in processione dalle suore di San Patrizia e resterà per  otto giorni proprio in questa basilica dove sarà a disposizione dei devoti. Otto giorni, speciali in cui Napoli sarà osservata da tutto il mondo cristiano e non. Un avvenimento questo, veramente importante che inorgoglisce non solo  la nostra città ma soprattutto la Chiesa di Napoli, scelta come città-custode(anche se in modo provvisorio)  di una reliquia sacra.

A queste date ne va segnalata un’altra molto speciale: il 12 maggio infatti la reliquia  del Papa, santificato nel 2014, sarà portata al Policlinico nel reparto di oncologia pediatrica  dove  resterà a disposizione dalle 8.45  fino alle 13.00.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu