Non è concessa alcuna tregua dal punto di vista del meteo. Secondo gli esperti questo sarà un Capodanno burrascoso, caratterizzato non solo da un botto di pioggia, ma anche dalla neve, pure in pianura, con precipitazioni attese almeno su mezza Italia. Insomma, ci sono tutti i presupposti per vivere un inizio di 2021 davvero turbolento sul fronte meteorologico.
Ma andiamo ad analizzare più nel dettaglio la previsione. la notte di San Silvestro ci riserva temporali e crollo delle temperature su Napoli e Campania.
A Napoli oggi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità nel corso della giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 12.5°C, la minima di 7.6°C, lo zero termico si attesterà a 1275m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.
MADRE e MANN illuminano il Capodanno napoletanoVENERDÌ: condizioni di variabilità su Sicilia e Calabria con qualche fenomeno in arrivo sul cosentino e, dalla sera sulle zone ioniche. Sulla Campania nuvoloso con qualche pioggia in risalita Temperature in aumento, venti tesi in rotazione a Scirocco. mari fino a molto mossi
Fonte 3BMeteo