5 trattorie al Vomero da non perdere assolutamente

5 trattorie al Vomero da non perdere assolutamente
5 (100%) 1 vote

Il miglior modo per assaggiare i piatti tipici di una città è quello di andare nelle trattorie poiché mantengono le ricette originali con ingredienti naturali.

Anche se il termine fa pensare ad un luogo che si trova in campagna non è così, anche al centro città, al Vomero ci sono moltissime osterie con pietanze ottime.

Vediamo le 5 migliori trattorie/osterie che abbiamo trovato noi, come sempre se ne conoscete qualcuna anche voi lasciatecela nei commenti!

Osteria Donna Teresa

Via Kerbaker, 58
081 5567070

Ottima cucina, economica, a conduzione familiare che segue le ricette originali.
Questa osteria storica offre diversi piatti, soprattutto tra i primi vi consigliamo le zuppe, ma vi sono anche i secondi che sono prelibati, e anche i terzi e i quarti, insomma qualsiasi piatto cucinano nelle loro mani, seguendo le tradizioni, sarete sicuri di aver fatto un’ottima scelta.
I coperti sono circa una ventina e l’ambiente, come la cucina, sono casarecci, quindi sinonimo di qualità e bontà! Se cercate “quel piatto proprio come lo faceva la mia nonna” questo è il luogo giuto per voi.

Trattoria Vomero

Via Rossini, 42-46

Se sapete ben districarvi tra i vicoli del Vomero, trovare questo ristorante non sarà difficile, se siete invece nuovi della zona probabilmente dovrete chiedere ad un paio di persone poiché non si trova in una zona molto di passaggio.
Ad ogni modo una volta trovata capirete che ne vale la pena e inoltre c’è anche uno spazio all’esterno.
Oltre ai classici primi e secondi qui la frittura la fa da padrona, ma anche gli spaghetti con i frutti di mare o pasta e patate.
Il servizio è veloce e i piatti economici oltre che buonissimi e abbondanti. Da provare almeno una volta.

Trattoria Scugnizzi

Via Luigi Caldieri, 53-61
081 0403392

Questa trattoria/pizzeria è tra le più famose della zona dove la preparazione, le ricette e gli ingredienti sono originali della tradizione partenopea per portarvi i sapori veri della nostra cucina.
E’ proprio questa loro missione nel mantenere viva la tradizione culinaria napoletana intatta che rende il locale così conosciuto.
Primi, secondi e contorni qualsiasi cosa scegliate vi riporterà alla mente i sapori di un tempo dove il cibo era più genuino e gustoso, senza dimenticare che la loro fama riguarda anche la pizza.

La cucina di Elvira

Via Bernini 42
338 93.38.810

Situata nella parte centrale del vomero, in Via Bernini, questa trattoria a gestione familiare vi permetterà di assaporare al meglio tutti i piatti della cucina partenopea, cucinati secondo la tradizione più verace.
Il locale è piccolo, ma molto accogliente e nel forno a legna viene cotto il pane che viene poi servito sulla tavola. Così come fatta in casa è la pasta fresca. Il punto di forza del ricchissimo menù è sicuramente il tavolo con l’enorme varietà di contorni tra cui scegliere quello preferito.

Osteria al Rifugio

Via San Gennaro ad Antignano, 119
081 2292213

Last but not least, questa osteria sempre nella zona Vomero propone tutti piatti preparati con ingredienti freschi, il propietario un tempo gestiva una salumeria, l’ambiente è familiare quindi ottimo per chi vuole mangiare rilassato e sano.
Sono in molti che ormai lo hanno come punto di riferimento e ci tornano più volte al mese.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu