5 posti dove comprare i migliori Casatielli di Napoli

5 posti dove comprare i migliori Casatielli di Napoli
Vota questo articolo

Il casatiello è un must della cucina napoletana, tipico del periodo pasquale.Ecco alcuni posti dove è possibile trovare i più buoni in città.

La tradizione per i napoletani è qualcosa di sacro, qualcosa di cui non si può fare a meno. Se si parla di tradizione in tavola poi si tocca un tasto ancora più importante. Durante le feste la tradizione va rispettata, soprattutto per noi del Sud.

Pasqua una delle feste per eccellenza, sulla tavola di un napoletano non può non esserci uno dei piatti tipici ovvero il Casatiello.

Il casatiello è un must della cucina napoletana, tipico  appunto del periodo pasquale, ma che diciamoci la verità si consuma anche durante l’anno, di solito viene preparato in casa, da antiche ricette che si tramandano di generazione in generazione.

Ma si sa i tempi cambiano e non tutte le donne nel corso del tempo sono riuscite  a carpirne i segreti per realizzare un casatiello come da manuale (della nonna). E dunque cosa fare in questi casi?

Se anche voi siete di questa categoria, non abbiate timore di confessarlo. Una soluzione c’è. In città infatti in alcuni posti specifici si realizzano i casatielli tipici  partenopei dove è possibile ritrovare il gusto  della tradizione.

Vediamo insieme dove è possibile trovare i più buoni in città.

Chalet Ciro

Uno dei casatielli più buoni di Napoli, viene realizzato dallo Chalet Ciro, anche se più che  di casatiello dovremmo  dire “tortano”, visto che i pasticceri di Antonio De Martino lo preparano mettendo le uova sode, sgusciate e sbriciolate all’interno dell’impasto, piuttosto che incastonate a croce. Il casatiello dello Chalet Ciro è realizzato secondo tradizione e con prodotti di ottima qualità.Da provare.
Dove: via Caracciolo – Napoli
Tel: 081/ 669928

Augustus

Augustus è spesso presente all’interno delle nostre classifiche, ma il suo è un primato doveroso. In materia di casatiello, Augustus sa il fatto suo, l’imbottitura è fatta di salumi e formaggi,praticamente assente l’uovo sodo, l’impasto è morbido ed è leggermente pepato.
Dove: Bar Augustus, via Toledo, 147.
Tel.: 081/5513540

Tarallificio Poppella

Nel ventre di Napoli c’è il Tarallificio Poppella  un luogo conosciuto soprattutto per il casatiello realizzato con ciccioli, uova, sugna e formaggio e cotto in teglia.Una vera bontà.
Dove: Via Sanità n 148
Tel.: 081/291305

Panificio Rescigno

Se desiderate mangiare un tipico casatiello napoletano allora non potete non fare una tappa nel panificio Rescigno, dove potrete trovare questo rustico dal sapore speciale fatto con ingredienti di prima scelta.
Dove: Via Cirillo, Napoli
Tel.: 081/3723449

Antico Panificio Ciro Pace

Soffice come il pane,realizzato con ingredienti di alta qualità, il casatiello dell’antico panificio Ciro Pace è un qualcosa di sublime.Provare per credere.
Dove: Via Nazionale, 84, 80143 Napoli
Tel.: 081/268547



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu