5 cornetti della notte a Napoli

5 cornetti della notte a Napoli
5 (100%) 2 votes

Vuoto o farcito, di pasta brioche o sfogliato: stiamo parlando del nostro amato cornetto. Abbiamo scelto per voi le cinque migliori cornetterie della città.

Il cornetto napoletano rappresenta una vera e propria arte e per ogni napoletano che si rispetti mangiare il cornetto è una tradizione irrinunciabile e insostituibile.

Di pasta brioche o sfogliato, vuoto o farcito con marmellata, crema, nutella, gianduia, miele ed ogni sorta di golosa combinazione, sua maestà il “Cornetto” è entrato a far parte della nostra quotidianità.

Di notte poi il piacere di gustare un cornetto caldo e appena sfornato è un momento quasi mistico, un goduria per il palato e per i sensi, la perfetta conclusione di una serata tra amici, magari passata in discoteca oppure trascorsa in giro per la città. Ma ci sono cornetti e cornetti: dunque dove mangiare il migliore?

Ecco a voi le cinque cornetterie, ritenute tra le migliori di Napoli, dove andare per chi volesse rendere indimenticabile questo rito del cornetto di fine serata.

Chalet Ciro

chalet-ciro

Lo Chalet Ciro si distingue per l’incredibile bontà di tutti i suoi prodotti, qui il cornetto si trova dalla colazione fino a  tarda notte. Tantissimi i gusti a disposizione, il classico crema ed amarena, ma anche da assaggiare quello alla nutella o al kinder. La sua  posizione incantevole, proprio di fronte al mare, rendono l’assaggio da non perdere.

Dove: Via Caracciolo 31 – 081 669928

L’Eden. Il Paradiso del gusto

eden

Non a caso si chiama Eden ed è un vero e proprio paradiso per gli amanti del cornetto. I gusti a disposizione sono numerosi e supergolosi, dai classici a quelli più originali come kinder bueno, nutella, bacio, smarties, e tantissimi altri. Tutti i palati saranno soddisfatti anche perché c’è la possibilità aggiuntiva di personalizzare il proprio cornetto. Niente male davvero!

Dove: Via Bagnoli,  530 – 0815701594

Il Ciottolo

ciottolo.2

Alta qualità e prezzi economici. Questo bar-pasticceria è diventato ormai un’istituzione e ha aperto una seconda sede anche lungo Via Amerigo Vespucci (più conosciuta come Via Marina). Da assaggiare sono i tipici spiedini di mini-cornetti, dove ogni cornettino ha un suo goloso ripieno: gianduia, cioccolato, fragola, cioccolato bianco, nocciola e tante altre creme tutte da scoprire.

Dove: Viale Michelangelo 57 e Via Amerigo Vespucci 90

Il Cornettone

cornettone

Il nome la dice lunga e non a caso è una delle mete preferite dai giovani napoletani. Nei pressi di piazza Carlo III, questa cornetteria sforna ogni giorno delizie appetitose e fragranti. Tra le numerose specialità da non perdere c’è sicuramente il cornetto pan di stelle, che è la punta di diamante della cornetteria.

Dove: Via Alessio Mazzocchi, 54

Bar Tico Mania

Tico

Piccolo bar nel quartiere Fuorigrotta, ma grande nel nome, il Bar Tico Mania è infatti conosciuto e rinomato per la bontà del suo cornetto. I croissant, oltre ad essere soffici e fragranti, sono famosi per le loro dimensioni e soprattutto per la farcitura che fuoriesce prepotente da ogni dove, ma l’impresa vale la spesa, provare per credere.

Dove: Via Giulio Cesare 100 – 081 028 2644



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu