5 cene di lusso per trascorrere un magico San Valentino!

5 cene di lusso per trascorrere un magico San Valentino!
5 (100%) 1 vote

La festa degli innamorati è ormai alle porte e molte coppie sono ancora alle prese con una scelta importante: dove trascorrere la cena più romantica dell’anno? Sono tanti i locali a Napoli adibiti per San Valentino, ma sono pochi i luoghi veramente magici dove vivere una serata unica, in compagnia della propria dolce metà. A chi quest’anno vuole regalarsi una cena dall’atmosfera raffinata ed elegante, ecco qualche consiglio su lussuosi hotel e ristoranti che aprono le porte a tutti gli innamorati:

Hotel San Francesco al Monte

L’esclusivo hotel San Francesco, ricavato sulla collina di San Martino, nasce come convento nel 1500 ed ha una posizione davvero unica dominante tutta la città di Napoli, il suo Golfo ed il Vesuvio. Per San Valentino è previsto un menu d’eccezione: bacetti soffiati con salmone, formaggio morbido e speck, sfoglie di pasta fresca con frutti di mare, calamari e moscardini con pesto al prezzemolo, spigola e tonno rosso con bietola, crostatina con fragole, cioccolato bianco e zenzero, il tutto accompagnato da un’ottima selezione di vini.

Dove: Corso Vittorio Emanuele, 328
Orario: a partire dalle 20.00
Prezzo: 100 euro per due persone
Info e prenotazioni: 0814239111

Hotel Romeo

L’hotel Romeo offre un panorama mozzafiato sul Golfo di Napoli e sulla collina di S.Martino ed è una sintesi perfetta di design contemporaneo e lussuoso antiquariato. Per la serata del 14 febbraio sono previste tre opzioni: La Rotta dell’Amore è la cena romantica in programma presso Il Comandante Restaurant, il ristorante con una stella Michelin con vista spettacolare, in una cornice elegante e intima, con un menu mediterraneo interpretato in chiave gourmet. L’Amour Toujours è la romantica cena che si svolge presso il Beluga Restaurant (9° piano), in un’atmosfera intima e con un menu tutto ispirato ai sapori del Mediterraneo. SPAghetTIAMO è la cena di San Valentino al Romeo Bar, il ristorante dall’anima giapponese e napoletana, che prevede un percorso SPA presso Romeo Wellness Dogana del Sale, seguito da una cena romantica a base di sushi e spaghetto ‘mbruscinato in varie salse.

Dove: Via Cristoforo Colombo, 45
Orario: a partire dalle 20.00
Prezzo: La Rotta dell’Amore 390 euro a coppia; L’Amour Toujours 280 euro a coppia; SPAghetTIAMO 250 euro a coppia (tutte le opzioni sono comprese di  bevande)
Info e prenotazioni: 081 6041 580 – 081 6041 599

Villa Domi

Villa Domi è un’elegante dimora storica del ‘700, situata nei pressi del Parco del Poggio ai Colli Aminei. Il 14 sera avrà luogo il Gran galà di San Valentino, che prevede un romantico aperitivo seguito da una cena a scelta tra due menu: il menu Mare offre un’ insalatina di mare con ostrica, paccheri ai profumi del golfo, trancio di salmone con pepe verde e sfizio di chiacchiere e sanguinaccio; il menu Terra prevede un involtino di manzo ripieno di ricotta e granella di nocciole, crespella con pomodoro dolce e crema di basilico, filetto mignon al pepe verde e sfizio di chiacchiere e sanguinaccio.

Dove: Salita dello Scudillo, 19/A
Orario: aperitivo alle 20.00 e cena dalle 20.30 alle 23.30
Info e prenotazioni: 0815922233

Hotel Vesuvio

L’hotel Vesuvio è un 5 stelle lusso con vista sul lungomare di Napoli e dispone di due ristoranti e una piscina coperta. L’offerta speciale di San Valentino prevede: un trattamento VIP, un pernottamento, una romantica cena al ristorante Caruso Roof Garden, una colazione a buffet e la possibilità di lasciare la camera alle ore 14.00. Il menu prevede un fagottino di pescatrice, un timballo di riso farcito con ostriche, un rombo in crosta di olive e mandorle e un tortino caldo alle nocciole.

Dove: Via Partenope, 45
Orario: dalle 20.30 alle 23.00
Prezzo: 90 euro a persona (bevande escluse)
Info e prenotazioni: 0817640044

Abraxas Osteria

Per chi cerca un’atmosfera magica, una calda accoglienza e cibo raffinato, l’osteria Abraxas offre agli innamorati tre menu: Love me traditionally a base di piatti tradizionali, con due primi a scelta, un secondo e un dolce a scelta; Love meat, a base di carne, con un assaggio di primo a scelta, un secondo e un dolce a scelta; Love me at the bistrò, che prevede un menu fisso a base di gnocchi di patate al ragù di maiale, lasagnetta di broccoli, salsiccia e provola, filetto di vitello e degustazione di quattro dolci.

Dove: Via Scalandrone, 15 (Pozzuoli)
Orario: dalle 20.00 alle 23.00
Prezzo: Love me traditionally e Love meat 40 euro; Love me at the bistrò 45 euro
Info e prenotazioni: 0818549347



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu