40 nuovi treni per la Campania: l’accordo con FS e Trenitalia

Paola Palmieri

40 nuovi treni per la nostra regione

La Regione Campania ha sigillato un accordo con FS e Trenitalia migliorare il servizio ferroviario. Ad annunciarlo è il presidente della Regione Campania.

 

Vincenzo De Luca, comunica l’impegno di Trenitalia a realizzare 40 nuovi treni per la nostra regione dichiarando: “Si apre una stagione straordinaria per il trasporto pubblico della Campania. Chiudiamo l’accordo quindicennale con FS e Trenitalia che vale 3,6 miliardi di euro e prevede investimenti per quasi 700 milioni di euro fra Trenitalia e Regione Campania”

 

L’accordo prevede la realizzazione di 40 nuovi treni da parte di Trenitalia, oltre ai 24 treni che sono stati già acquistati per la Linea 1 della Metropolitana. Un ulteriore miglioramento dei collegamenti nella nostra Regione. Questo è quanto annunciato dal presidente della Regione De Luca: “Trenitalia si impegna a realizzare altri 40 treni nuovi nei prossimi due anni che si aggiungono ai 24 treni comprati dalla Regione, treni jazz consegnati a Trenitalia, e ai treni che avremo a disposizione come Eav per la Circumvesuviana.

È una risoluzione nel trasporto pubblico locale, abbiamo saldato i debiti che avevamo ereditato 5 anni fa con Trenitalia e ci prepariamo a varare anche dei grandi progetti di riqualificazione del nodo ferroviario di piazza Garibaldi. Eav Circumvesuviana e Trenitalia stanno elaborando insieme un grande progetto di riqualificazione urbanache darà di Napoli un’immagine europea di grande modernità“.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu