IoStudio, borse di studio di 400 euro per gli studenti della Campania

Grande Napoli

Approvati dalla Regione Campania gli elenchi delle graduatorie provvisorie relative al bando #ioStudio 2018/2019. Il provvedimento riguarda l’assegnazione di 14.054 borse di studio ad altrettanti studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado della Regione Campania.

Le 14.054 borse di studio, del valore di 400 euro cadauna, sono destinate agli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado della Regione Campania. Con la pubblicazione dell’elenco provvisorio degli assegnatari, la Regione Campania ha espletato tutti i passaggi di sua competenza previsti dal Bando.

La graduatoria sarà soggetta a verifiche e controlli da parte del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (MIUR).

Sarà possibile presentare eventuali osservazioni sull’esito della domanda entro 15 giorni dalla pubblicazione del decreto sul Burc avvenuta in data 31/05/2019.

 

Maggiori informazioni su: iostudio.regione.campania.it

Sarà possibile presentare eventuali osservazioni sull’esito della domanda entro 15 giorni dalla pubblicazione del decreto sul BURC prevista in via straordinaria per il giorno 31/05/2019. «Con questo provvedimento – spiega l’assessore all’Istruzione della Regione Campania Lucia Fortini – confermiamo il nostro forte impegno a favore dei giovani e del mondo scolastico. Per il secondo anno consecutivo investiamo sul diritto allo studio dando a tanti giovani che vivono in condizioni di difficoltà e alle loro famiglie un valido sostegno per affrontare il peso economico del percorso formativo. La pubblicazione degli elenchi giunge al termine di un intenso lavoro da parte dello staff dell’assessorato.

 

Uno sforzo enorme che ci ha permesso quest’anno di ampliare la platea di assegnatari. L’obiettivo è quello di dare a tutti i nostri giovani le stesse opportunità di formazione e di realizzazione personale contrastando allo stesso tempo la dispersione scolastica». Tutte le informazioni relative al bando saranno disponibili sia sul portale della Regione Campania che sul sito di ioStudio Campania all’indirizzo iostudio.regione.campania.it.



Comments to IoStudio, borse di studio di 400 euro per gli studenti della Campania

  • E possibile sapere quando pagheranno la borsa di io studio

    Avatar Gelso.ina 11 Settembre 2019 8:29 Rispondi
  • Quando pagheranno le borse di studio

    Avatar Maffei filomena 17 Ottobre 2019 22:35 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu