19 Aprile – Maratona Telethon a Napoli: Walk Of Life

maratona telethon-walk-of-life-grande-napoli
19 Aprile – Maratona Telethon a Napoli: Walk Of Life
Vota questo articolo

Ritorna Walk Of Life, la maratona podistica Telethon che con sempre più partecipazione di pubblico, viene da anni organizzata in varie città italiane, per aiutare la ricerca contro le malattie genetiche e allo stesso tempo portare un forte messaggio di solidarietà sul territorio nazionale.

Telethon da 20anni organizza maratone televisive a sostegno della Fondazione e soprattutto delle famiglie che purtroppo devono affrontare una difficile realtà. Ma la Fondazione ha deciso di portare realmente in strada queste maratone e far correre i sostenitori delle famiglie e di chi è vicino alla ricerca, consci che un gesto del genere renderà migliore quello delle prossime generazioni e regalerà una due giorni di allegria alle famiglie interessate.

La Maratona Telethon di Napoli si terrà Domenica 19 aprile 2015 dalle 9:30, orario in cui partiranno contemporaneamente sia la gara podistica vera e propria, sia la passeggiata non competitiva. L’evento sarà preceduto dal Villaggio della Ricerca, sabato 18 aprile dalle ore 9:00 alle 19:00, giornata in cui ci saranno svariate attività scientifiche, sportive, animazione per bambini ed intrattenimento musicale.

Telethon scende tra le strade ed invade le piazze per far sentire tutto il sostegno e solidarietà necessari, raccogliere i fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche e dare una risposta concreta di cura ad ogni persona che ne è affetta e alle loro famiglie. Il tutto avverrà quest’ anno per ricordare Spider Ciccio e correre per Niccolò, Antimo, Gabriele ed il TIGEM di Pozzuoli.

… e tu dove sei?

Come Partecipare

Partecipare a Walk Of Life è semplice e puoi farlo in due modi:

  • iscrivendoti alla gara podistica competitiva di 10 km
  • iscrivendoti alla corsa e alla passeggiata non competitiva di 3 km.

La quota di iscrizione è di €10 per gli adulti e di €5 per i ragazzi fino a 18 anni.

Da subito riceverai qualcosa in cambio:

Tutti i partecipanti riceveranno la maglia della manifestazione e un ricco pacco gara contenente prodotti offerti gratuitamente dai partner dell’iniziativa (zainetto, maglietta, prodotto Bionike, cerotti/ghiaccio sintetico, bevanda energetica, agendina con penna, buono sconto cinema Stella, buono sconto città della Scienza, Dash tab/Shampoo/Amuchina/Ammorbidente Lenor/ Spazzolino da viaggio).

Dettagli Maratona

La corsa della solidarietà e del divertimento lungo il golfo di Napoli e piazza del Plebiscito avverrà il 19 Aprile con ritrovo alle ore 8.30 e partenza ore 9.30, mentre il villaggio sarà allestito sin dal sabato mattina precedente dalle 9 alle 19 con le attività di cui sopra.

Telethon lavora tutto l’anno per dare una risposta concreta a chi oggi combatte con una malattia genetica. Una corsa contro il tempo, perché si calcola che esistano al mondo tra le 6 e le 8 mila malattie genetiche. Patologie spesso trascurate dai grandi investimenti pubblici e privati. Malattie che possono essere fortemente invalidanti, in alcuni casi letali, per molte delle quali non esiste una cura. Walk of Life è, dopo la maratona tv, una seconda grande opportunità per far correre più veloce la ricerca su queste patologie.

Per Iscriversi alla Passeggiata:

scrivi a walkoflife@telethon.it
telefona allo 06/44015758 o manda un fax allo 06/44015513

Sei un competitivo? Per Iscriversi alla Maratona Competitiva:

Contatta per informazioni ASD Napoli Sport Events al 339/1367946 o al 329/9383218
oppure iscriviti su www.cronometrogara.it

Per info:
www.telethon.it
walkoflife@telethon.it

Tel. 06 44015758
Cell. 339.13.67.946; 366.63.51.603

Walk-of-life-maratona-telethon-NAPOLI-patrocini



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu