10 posti in cui festeggiare il matrimonio a Napoli

Avatar
10 posti in cui festeggiare il matrimonio a Napoli
3 (60%) 2 votes

I matrimoni napoletani sono uno degli elementi caratteristici della cultura partenopea. Un vero fenomeno sociale che, nonostante la crisi, continua a spingere l’economia del territorio. Eventi caratterizzati da uno sfarzo che non ha eguali in altre regioni della penisola.

La bellezza paesaggistica di Napoli fa la sua parte. Sono molte, infatti, le strutture partenopee che ogni anno, in quasi tutti i mesi, ricevono centinaia di richieste per le feste nuziali. Tutto ciò spiega anche la curiosità da parte degli italiani e del pubblico internazionale verso un famoso programma televisivo dedicato al fenomeno.

La voglia di fare festa è presente nel dna di ogni napoletano e quando si tratta di celebrare un evento tanto importante è d’obbligo farlo in un modo esclusivo e originale, talvolta troppo. Se anche tu stai pensando a dove festeggiare il giorno che hai sempre sognato, ecco i posti per il tuo matrimonio a Napoli.

1. Villa Mazzarella

Via Francesco Petrarca 115, Napoli

La location si affaccia sul golfo di Napoli e si trova a pochi passi dalla collina di Posillipo. I punti di forza sono la splendida terrazza dalla quale ammirare il panorama mentre condividerete il banchetto con gli invitati. L’ideale per una festa “en plein air”.

 

2. Nabilah

Via Spiaggia Romana 15, Bacoli

Il locale trendy per antonomasia, a Napoli. Tanti giovani sposi scelgono di festeggiare qui il giorno tanto atteso. L’eleganza del posto unita all’eccellenza dell’accoglienza offrono ai clienti un servizio di alto livello e un’atmosfera molto glamour.

3. Terra degli Aranci

Piazzetta Santo Stefano, 7 Napoli

La Terra degli Aranci è un luogo incantevole con enormi spazi all’aperto con percorsi panoramici tra alberi d’arancio, limoni e ciliegi. All’interno di questa meravigliosa oasi verde, è presente l’antica casa colonica in pietra naturale che dispone di eleganti saloni, cornice ideale per il vostro ricevimento di nozze. Ambienti raffinatissimi dove troverete: Sala Bianca in stile Provenzale, Sala Tufo in pietra naturale, Giardino d’inverno, Terrazze panoramiche e giardini con prato all’inglese.

4. Hotel San Francesco al Monte

Corso Vittorio Emanuele 328, Napoli

Un panorama mozzafiato e un servizio all’altezza delle stelle di quest’hotel. I prezzi sono leggermente più alti della media ma questo antico monastero è capace di regalare ai novelli sposi e ai loro invitati un’esperienza che non dimenticheranno mai.

5. Villa Maria

Via Alessandro Manzoni 61, Napoli

Nell’elegante cornice di Posillipo sorge questa villa di ricevimenti capace di abbinare stile e convenienza. Una ambiente molto intimo dove poter scattare delle foto a bordo della piscina e poi gustare le ottime pietanze, insieme agli invitati. Una vera bomboniera.

6. Hotel Excelsior

Via Partenope 48, Napoli

Il top dell’hotellerie a Napoli. Non a caso, questa struttura è una delle più gettonate, da almeno trent’anni, dagli sposi napoletani. Anche in questo caso, i prezzi non sono alla portata di tutti e non è semplice trovare disponibilità. Tuttavia, ne vale la pena.

7. Villa Habiba

Traversa Strigari 31, Pozzuoli

Il nome esotico rispecchia la tipologia delle coreografie realizzate per i matrimoni. “Habiba”, infatti, vuol dire “Amore mio” in arabo. Gli sposi, quindi, verranno circondati da un’atmosfera magica, nella cornice dei Campi Flegrei. Ogni elemento, infatti, rimanda all’amore della coppia.

8. Paradiso Blanco

Via Catullo 13, Napoli

Se volete trascorrere il vostro giorno più bello sulla collina di Posillipo e avere come sfondo il Golfo di Napoli, questa è la location che state cercando. L’eleganza del locale e il panorama mozzafiato sono la garanzia della buona riuscita del vostro ricevimento nuziale.

9. Villa Fattorusso

Via Posillipo 68, Napoli

Questa location è una delle più belle di Napoli. Essa è dotata di un ampio gazebo esterno, capace di ospitare fino a 200 persone, due piscine e una magica terrazza a picco sul mare. Il suo punto di forza però è la possibilità di accedervi via mare, attraverso la splendida costa della collina di Posillipo.

10. Hotel Parker

Corso Vittorio Emanuele 135, Napoli

Uno degli hotel più famosi e stellati della città. La location si presta a diverse tipologie di eventi ma il matrimonio è un must. L’ambiente elegante e la suggestiva veduta rendono quest’hotel uno dei più scelti dagli sposi partenopei per festeggiare le loro nozze

 

A Napoli, dunque, c’è l’imbarazzo della scelta. Spesso però i novelli sposi sono così numerosi che organizzare una festa nuziale significa giocare d’anticipo sugli altri. Grazie a questa guida potete iniziare da adesso. Quale di queste 10 location sarà quella del vostro matrimonio?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu