Notice: Constant WP_MEMORY_LIMIT already defined in /home/grandena/public_html/wp-config.php on line 92
Telecamere di VideoSorveglianza nel Rione Sanità


Telecamere di VideoSorveglianza nel Rione Sanità

Paola Palmieri

Il 31 marzo inizieranno i lavori di installazione delle videocamere di sorveglianza nel Rione Sanità, 13 per l’ esattezza saranno gli “occhi”che verranno collocati nella zona, entro fine aprile.

Il 31 marzo inizieranno i lavori di installazione delle videocamere di sorveglianza nel Rione Sanità, 13 per l’ esattezza saranno gli “occhi” che verranno collocati nella zona, entro fine aprile. Il decreto firmato, denominato «Sicurezza per lo sviluppo della Regione Campania-Giancarlo Siani» in cui sono stata stanziati 346 mila euro, garantirà la sicurezza lungo i percorsi turistici al Rione Sanità, nella zona che va dal Borgo Vergini fino al Cimitero delle Fontanelle.La regione Campania ha dovuto ricercare le necessarie figure professionali e 5 sono i professionisti che ne fanno parte, l’ingegnere progettista Rocco Orlando proveniente dal Genio Civile di Avellino, l’ingegnere Giovanni Di Bonito per seguire ogni aspetto tecnico, Raffaele Mosca per garantire il supporto tecnico/amministrativo, l’ingegnere Renato Mennitti in qualità di collaudatore in corso d’opera e statico ed infine il geologo Cesare Guadagno.

Il presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca al titolare di Poppella, Ciro Scognamillo, ha ricordato: «Ho voluto confermare personalmente a Ciro che stiamo stringendo i tempi per la gara che potenzierà la videosorveglianza al Rione Sanità: tornerò qui quando avremo installato le telecamere, credo al massimo entro due mesi. Bisogna avere fiducia». Mentre il sindaco Luigi de Magistris che, tramite Repubblica tv, ha lanciato un appello al ministro dell’Interno Marco Minniti affermando: «Auspichiamo una sua visita a Napoli per poter meglio prevenire e reprimere i reati  Serve una maggiore organizzazione delle forze dell’ordine: per esempio la camionetta dell’Esercito sta davanti alla Basilica della Sanità mentre l’auto della polizia all’inizio dei Vergini e quindi non nel cuore del quartiere».



Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu