Tutto esaurito a Napoli per il ponte di San Gennaro

Grande Napoli

Un vero e proprio boom di turisti in città per assistere al miracolo di San Gennaro

Bed&Breakfast, alberghi, airb&b, Napoli è al completo nel giorno dell’attesissimo miracolo del santo patrono.

A confermarlo è Agostino Ingemito, presidente dell’Abbac, l’associazione che riunisce tutte le strutture ricettive extralberghiere della Campania. “Abbiamo ricevuto sollecitazioni a trovare posti letto ma tutte le nostre strutture sono al completo. Pare che ormai la festa di San Gennaro sia diventato un fenomeno cult a cui difficile sottrarsi. E’ ormai difficile trovare un posto letto per questo fine settimana che si prolungherà fino a lunedì per la festa di San Gennaro, diventata un vero e proprio evento attrattivo per turisti e viaggiatori provenienti anche dall’estero”.

Non accenna ad arrestarsi il flusso di turisti a Napoli, dopo i record registrati nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre, anche il prossimo mese di Ottobre conferma il trend positivo della città.

Napoli è ormai una meta turistica molto ricercata, il lavoro svolto in questi ultimi anni e il fascino culturale ed artistico, oltre a congiunture favorevoli, stanno offrendo ottimi riscontri ai nostri operatori – ha confermato Ingenito – Puntiamo sempre più ad una qualificazione dell’offerta ricettiva, stiamo formando gli operatori che sempre più intendono aprire le loro case agli ospiti ed al contempo sollecitiamo l’amministrazione comunale a condividere una battaglia nei confronti delle attività abusive”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu