Tante nuove idee per Edenlandia tra tradizione ed innovazione!

Valentina Cosentino

In un video su “Il Mattino.it”, l’ingegnere Cosimo Barbato racconta come sarà la nuova Edenlandia. Tantissime le novità in serbo dai creativi della società New Edenlandia S.p.a. che si sta occupando dei lavori per la riapertura del parco più amato dai napoletani.

L’idea è di predisporre una nuova piscina di 25×50 che dovrebbe essere allestita accanto alla Scandone, nell’area dell’ex cinodromo e che nelle intenzioni della società, al termine della stagione sportiva potrebbe essere presa in gestione da Edenlandia per altre destinazioni: spettacoli, giochi d’acqua e solarium.

Ma non c’è solo questo nel progetto: un nuovo grande parcheggio,  aree per l’installazione di giochi e nuove attrazioni. Spazi che potrebbero essere recuperati da quelli già destinati alle Universiadi e quindi riattati per il parco al termine dei giochi.

Non solo novità, ma anche continuità e tradizione come il recupero del Galeone, completamente smontato per essere rimontato completamente restaurato per ospitare all’interno giochi del tutto nuovi. Resta anche “La vecchia America” con la sua passeggiata nell’antico west, ma completamente rivisitato.

Il progetto è bello ed ambizioso, ma purtroppo non è possibile fissare una data reale per la tanto attesa riapertura del parco, si è per ora in attesa di un nuovo sopralluogo della commissione anti – abusivismo sperando che non ve vengano ulteriormente rallentati i lavori .

Fonte: Mattino.it



Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu