Pompei è il sito archeologico più visitato del 2016. Super record di turisti!

Grande Napoli

Visitatori e incassi record per Pompei, Tutti i numeri del sito archeologico più visitato del 2016

Un record che non si può che definire Super. Pompei toccherà a fine anno quota 3 milioni e 250mila visitatori, facendo registrare un balzo in avanti che supera anche le più rosee previsioni formulate a giugno dal soprintendente Massimo Osanna.

E’ super record di visitatori per Pompei che nel 2016, “per la prima volta nella sua storia”, ha superato i 3 milioni di visitatori”. Lo annuncia su Twitter il ministro della cultura Dario Franceschini, che sottolinea: “E siamo solo all’8 novembre..”. Nel 2015 il sito archeologico campano, già da mesi in crescita di appeal, aveva avuto 2 milioni e 900 mila visitatori.

Un boom non solo di turisti, ma anche di incassi. Per fine anno si sfioreranno i 26 milioni di euro. Un vero e proprio record che ha visto in 15 anni crescere il numero dei turisti a Pompei di oltre un milione. Dati che verranno presentati al premier Matteo Renzi che domani a mezzogiorno, nella Basilica all’interno degli scavi, tirerà il bilancio del Grande progetto Pompei e inaugurerà sei edifici appena restaurati.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu