Poesie in viaggio – Concorso poetico promosso dall’associazione Poesie Metropolitane

Alessandro Tolino
Dall’11 al 30 aprile 2017 L’Associazione culturale no profit “Poesie Metropolitane in collaborazione con il B&B Toledo Station, Radio no Frontiere e il magazine Salute Buongiorno, organizza una gara poetica dedicata al viaggio: Poesie in Viaggio.
Invia i tuoi componimenti sulle esperienza del viaggiare: sensazioni, percezioni, strade e nuovi luoghi da scoprire, cosa portiamo a casa e quanto ci cambia viaggiare.
La gara prevede un contributo di € 10 con tessera associativa , i fondi saranno utilizzati per nuove azioni in città e permetterci di continuare a credere nei sogni e creare qualcosa di diverso.
Al termine della gara una giuria composta da Federico Mancini di Radio no Frontiere, Fabrizio De Lella Manager di ToledoStation, la scrittrice Silvia Brindisi, autrice del libro “Chi parla poco ha gli occhi che fanno rumore”, un giornalista di Salute e Buongiorno decreteranno tre poesie vincitrici, i versi poetici saranno pubblicati sulle calamite metropolitane dell’associazione con sfondi inediti: i monumenti di Napoli e Totò in occasione del Maggio dei monumenti e saranno protagoniste di un flash mob

Le calamite, infatti, saranno posizionate su tutta Via Toledo e i passanti saranno inviati a prendere le calamite poetiche  per strada ed inviarci una foto nel posto in cui hanno portato la calamita sulla nostra pagina Facebook la foto più bella verrà stampata e presentata al Toledo Station.

 
L’evento di premiazione di “Poesie in viaggio” si terrà il 28 maggio presso il B&B Toledo Station con diretta web Radio no Frontiere, gli autori vincitori saranno ospiti della trasmissione di Francesco Mancini, inoltre le poesie verranno declamate e alcune anche cantate nel corso dell’evento.
Ospiti dell’evento il compositore Davide Di Pinto, la scrittrice Silvia Brindisi, la poetessa Paola Capocelli, la pittrice Flavia Bracale, il cantautore Nicola Dragotto, la poetessa Gabrielle kourdadze e molti altri artisti.
 

Regolamento
– Può essere inviata solo una poesia
– La poesia dovrà contenere Testo e nome e cognome dell’autore
– L’autore cede temporaneamente i diritti per tutta la durata dell’evento e per successiva divulgazione poetica in città
– Le poesie dovranno essere inviate sul link della gara
– L’autore dovrà inviare per email poesiemetropolitane@gmail.com la copia della quota per tessera associativa
Premi autori
– Targhe calamite metropolitane
– Protagoniste del Flash mob dell’associazione per la città
– Declamazione nel corso dell’evento
– Le poesie saranno pubblicate sul trimestrale Salute e Buongiorno prossimo numero luglio
– Gli autori saranno ospiti in Radio no frontiere

Il contributo può essere effettuato tramite bonifico all’iban IT 40C0200803446000104344310. Una volta effettuato il bonifico potete inviare copia a poesiemetropolitane@gmail.com
oppure tramite PayPal all’indirizzo: rm.poesiemetropolitane@gmail.com

La quota di partecipazione per chi è già associato è di € 5,00

Poesie metropolitane in viaggio
Aspettiamo i Vostri componimenti

 
per info
 
Pagina Facebook: Associazione Culturale Poesie Metropolitane
Presidente Rosa Mancini
334 36 16 881


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu