Piazza Sannazaro 24 h 24

Grande Napoli
Piazza Sannazaro 24 h 24
5 (100%) 1 vote

Sicuramente una delle cose più belle della vita è mangiare. Fortunatamente a Napoli lo si può fare a tutte le ore, 24 ore su 24. In particolare si rimane stupiti dai ristoranti di piazza Sannazaro, anche a notte fonda sembra mezzogiorno, ci sono persone che arrivano a tute le ore. I tavolini sono pieni di pizze, pirofile di cozze e di frutti di mare. Fette di limoni gialli si confondono con il giallo arancio delle pesche, tagliate a pezzi nelle brocche colme di vino bianco. Ecco qui, un po’ stretti su questa sedia, a ridosso della strada, si spiega il senso del via-vai che a ogni ora del giorno e della notte anima la piazza fino all’alba, quando gruppi di ragazzi chiudono la notte divorando pizza.

Come si arriva in questa piazza, ti senti chiamato da mille voci: capo, prego, a pizza chiù bell, etc., chi si mangia la pizza al tavolo chi a portafoglio, chi gusta una zuppa di cozze, chi avvolge spaghetti, è tuttoo un vero spettacolo, che lascia incantati.

A rendere questo scenario unico è anche la piazza una delle meno conosciute e più caratteristiche, piazze di Napoli.
La piazza per la sua accessibilità , è un punto d’incontro, un cosiddetto “Porto di Mare”, vicino al centro, al Vomero, Posillipo e Fuorigrotta, popolato dalla gran massa dei napoletani, ma anche da turisti, gruppi e personaggi tipici dell’underground locale.

E’ celebre inoltre, per la Fontana della Sirena, che dona all’intero paesaggio un carattere di maestosità  ed eleganza.



Comments to Piazza Sannazaro 24 h 24

  • Sono del parere che dovrebbero essere pi๠nomerosi i luoghi di ristorazione h24 a Napoli. Uno solo mi sembra un pಠpochino per una città  che vive anche di bynight e turismo…..
    P.S. ma il tipo in foto cosa sta mangiando?

    Trilly 30 marzo 2009 18:17 Rispondi
  • Il tipo in foto mangia pasta fresca con astice e gamberetti.

    grandenapoli grandenapoli 31 marzo 2009 10:33 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu