Nautilus Village: il summer camp per ragazzi a pochi passi da Napoli

Gaia Solimine
Nautilus Village: il summer camp per ragazzi a pochi passi da Napoli
5 (100%) 1 vote

All’interno dell’Ecoparco del Mediterraneo nel Gennaio del 2013 nasce il Nautilus Village, il primo villaggio turistico per bambini, teenager e famiglie del sud Italia.

35 ettari di natura incontaminata. L’idea è dell’imprenditore napoletano Marco Sifola che fa sua la tipologia dei Summer Camp americani. Le attività sono dedicate a bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni che possono partecipare a campi estivi in formula giornaliera o settimanale. Saranno accolti da un team internazionale di animatori che li guideranno in un percorso di crescita personale e culturale attraverso il gioco, la danza, il cibo insegnando loro anche la cultura del riciclaggio ed il rispetto della natura. Il villaggio è situato tra due laghi privati e tanti spazi verdi dove è possibile svolgere diversi sport all’aria aperta (calcio, calcetto, canoa, sci nautico, tennis, pallacanestro, beach volley, equitazione, tiro con l’arco, arti marziali), inoltre la presenza di due piscine consente attività anche in acqua ed il parco giochi rende piacevole il soggiorno anche alle famiglie con bambini che possono sistemarsi nei tipici bungalow finlandesi.

Quest’anno riprendendo il tema dell’Expo è stato dedicato un laboratorio alla cucina lo “Chef Camp” in cui i ragazzi cucinano e imparano a gustare alimenti che spesso vengono sottovalutati e poco accettati, ma sono tante le attività che impegnano le giornate:

– L’eco Camp per imparare la corretta raccolta differenziata, e conoscere fiori e piante

– Lo Street Art Camp è in cui è possibile realizzare graffiti, dipingere murales dando libero sfogo alla creatività ed all’estro

– Il Photo Camp dedicato all’arte della fotografia.

In più ci sono dei “corner tematici” dove i ragazzi possono toccare con mano le culture straniere partecipando a party in piscina, organizzando barbecue, gustando marshmallows, oppure imparando la cultura africana delle trecce ai capelli.

Insomma il posto ideale per far respirare ai nostri figli un po’ di sana internazionalità!

Dove: Ecoparco del mediterraneo – Castel Volturno
Per info: www.nautilusvillage.it  – info@nautilusvillage.it
tel.:+39 081 714 19 94

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Caricando...
Menu