Notice: Constant WP_MEMORY_LIMIT already defined in /home/grandena/public_html/wp-config.php on line 92
Napolide, il video da brividi racconta la storia di Napoli!


Napolide, il video da brividi racconta la storia di Napoli!

Grande Napoli

Erri De Luca racconta la nascita della nostra bella città!

Il grande scrittore Erri De Luca, 4 anni fa, realizzò per Pasta Garofalo un video per illustrare la storia, le leggende e la cultura di Napoli.

Il risultato è davvero straordinario, un racconto struggente che narra il carattere dei napoletani e il loro viscerale legame con la città. Dai greci ad Enea, dai vulcani al mare, Erri De Luca con voce calma e penetrante racconta Napoli in poco più di 8 minuti, in un viaggio d’amore attraverso la storia che parla di dialetto e prerogative di un popolo vulcanico, citando anche Maradona, naturalmente.

Se non l’avete ancora visto, prendetevi una pausa, magari mettete su il caffè e gustatelo guardando questa meravigliosa testimonianza.



Comments to Napolide, il video da brividi racconta la storia di Napoli!

  • Napoli citta’ dai mille volti e grandi contraddizioni ti ruba il cuore ti ammalia anche se non lo comprendi E’citta’ suadente e seducente volteggia conturbante nella sua storia eterna ed i suoi abitanti si vestono di amore fascino dolore e lacrime nascoste con tenerezza dignita’ e amara allegria Quella filosofia universale che nessuna scuola puo’ insegnare e’la vita del suo popolo che piu’ che rassegnato aspetta il miracolo dettato dalla tradizione che forse qualcuno verra’ a riscattarli Una simile citta’ non esiste in nessuna parte del mondo e per questo rimane unica sia nel bene sia nel male

    Rosanna 18 aprile 2017 15:05 Rispondi

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu