Napoli Strit Food: il Festival per il cibo di strada

napoli-strit-food-grande-napoli

Il Napoli Strit Food è un festival all’insegna del buon cibo che trasuda di spirito partenopeo sin dal nome: Strit e non Street perché è la nostra cucina a fare da protagonista, con la sua pizza a portafoglio, la pasta cresciuta, la mozzarella, la frittatina di pasta, il babà e tante altre prelibatezze.

Mentre tutti gli occhi sono puntati su Milano per l’apertura dell’ Expo 2015, Napoli, dopo il polverone sollevato dallo spot del Mcdonald’s, promuove con orgoglio la sua personalissima iniziativa culinaria destinata a dare risalto al cibo da asporto e ad allietare i palati di tutti i partecipanti. Difatti, dal 15 al 17 maggio, il lungomare Caracciolo sarà letteralmente invaso da bancarelle piene di ogni delizia che daranno il via ad un tour culinario senza precedenti!

L’iniziativa è stata proposta dall’imprenditore napoletano Giovanni Khan della Corte, ideatore della pizzeria itinerante Johnnypizzaportafoglio, con l’obiettivo di dare risalto alle bontà della nostra terra.

Già a dicembre, nell’ambito della notte d’arte 2014, sono stati allestiti simpatici apecar con pietanze invitanti e saporite che hanno preparato il terreno a questa bellissima iniziativa. L’anteprima ha avuto un grande successo e ora, a poche settimane dal debutto del primo grande Festival dello StritFood napoletano, non si può che avere l’acquolina in bocca!

L’evento, che si svolgerà in uno dei luoghi più belli e suggestivi di Napoli, in un posto in cui si è cullati dalle onde del mare e inebriati dal profumo delle bontà della nostra cucina, si preannuncia imperdibile e destinato ad un grande successo!



Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu