Mercatino natalizio nella nuova Piazza Garibaldi

Mercatino natalizio nella nuova Piazza Garibaldi
4 (80%) 2 votes

Chi l’ha detto che il Villaggio di Babbo Natale sia solo al Polo Nord e non possa essere traslato tra noi umani? Nel 2015 avremo una nostra versione del villaggio, con un Mercatino natalizio nella nuova Piazza Garibaldi.

Chi l’ha detto che il Villaggio di Babbo Natale sia solo al Polo Nord e non possa essere traslato tra noi umani?
Nel 2015 avremo una nostra versione del villaggio natalizio e precisamente alla Stazione Garibaldi di Napoli, si proprio quella definita “indecorosa” e che invece finalmente sta ritornando a vivere in questi ultimi anni con la nuova Giunta Comunale che sta vivendo Napoli.

Dopo la nuova stazione Metropolitana ed i lavori stradali, ormai quasi al termine, Piazza Garibaldi diventerà un vero e proprio mercatino di Natale a cielo aperto. Un mercatone a dire il vero, visto che saranno almeno 200 gli espositori che con le loro bancarelle allieteranno le passeggiate natalizie per Napoli.
Una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio, posto tra le bancarelle in piazza, sarà a disposizione dei partenopei e di tutti i turisti accorsi a vedere il famosissimo Natale napoletano per le vie di San Gregorio Armeno. Infatti è proprio in questo periodo che iniziano ad arrivare a frotte i turisti e i visitatori, incuriositi dalla via più famosa al mondo per le sue botteghe artigianali dove si producono i migliori presepi.
Ed è approfittando di questa ondata, che la Giunta Comunale, insieme a Michele Lettieri, presidente dell’Accademia di Moda nonché promotore in primis dell’evento in questione, e a tutti gli albergatori e commercianti della zona, che è stato deciso di organizzare questa rivoluzione del Natale come noi partenopei siamo abituati a vivere, organizzando un mercatino natalizio che sia aperto 24h per “ripulire” la piazza dal degrado.

200 espositori ed una pista di pattinaggio sul ghiaccio, dicevamo, ma non è tutto. Numerose saranno le attività che seguiranno nei giorni di festa, tra esibizioni sportive, palchi per spettacoli, tanta musica e punti di ristoro per degustazioni con corner gastronomici.
Ovviamente non potrà mancare proprio lui, la star di tutto il Natale: Mr Babbo Natale, e con tanto di slitta! Allieterà sicuramente il vostro Natale ma soprattutto quello dei più piccini. A, ve l’ho detto che saranno proprio loro a divertirsi di più grazie alle numerose attività per i più piccoli? Bene, ora che lo sapete non vi resta che attendere l’apertura.
Ci vediamo al mercatino natalizio di Piazza Garibaldi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Caricando...
Menu