Il mercatino dei Vergini: shopping alla Sanità

Angela Annibale
Il mercatino dei Vergini: shopping alla Sanità
1.5 (30%) 2 votes

Nel cuore della Sanità c’è un folkloristico mercato rionale che vale la pena visitare soprattutto per i prezzi molto bassi, stiamo parlando del Mercatino dei Vergini.

Nel cuore del Rione Sanità a Napoli c’è un mercatino  molto famoso soprattutto per gli abitanti della zona, stiamo parlando del  Mercatino dei Vergini. Ubicato proprio nella piazza dai cui prende il nome, il Mercatino dei Vergini è un antico punto di ritrovo per commercianti che propongono con le loro bancarelle, prodotti tutti di diverso genere dall’abbigliamento, alle scarpe, agli accessori, ai generi alimentari, ai giocattoli ai detersivi, ai prodotti cosmetici, accessori per la casa, ma è anche  il ritrovo per i clienti che desiderano acquistare prodotti a  prezzi vantaggiosi.

Ma cosa rende speciale questo mercatino  rispetto agli altri? Personalmente io adoro questo mercato per la genuinità  e la semplicità che trasmette, per il fatto di essere molto  folkloristico che rispecchia e racconta molto del vivere di un quartiere popolare.

Un mercatino no- stop

Quello dei Vergini è un mercato innovativo oltre infatti a trovare le ultime tendenze in fatto di moda è anche  accessibile alle tasche di tutti, grazie ai suoi prezzi  che sono molto bassi, rispetto agli altri mercati. Per chi non lo conoscesse  e avesse voglia di andarci  consigliamo alcune “tappe obbligate”.

La tappa che definirei  immancabile è una sosta  alle bancarelle de”O Russ”,( scegliamo proprio di non tradurlo in italiano perché ne perderebbe la magia). Le bancarelle de’o Russ  famose perché offrono tutto ciò che riguarda la sfera femminile, sono il punto ideale per le amanti dello shopping low –cost, un vero toccasana per le tasche. E’ proprio qui che infatti che si concludono dei veri affari altro che saldi, si possono infatti acquistare scarpe a cifre veramente basse a partire dai cinque euro  in su, le scarpe da mare o semplici infradito anche a molto meno. Per chi invece desidera acquistare ola frutta il mercatino offre diversi punti dove poter fermarsi e poter acquistare le primizie di stagione.

Fatto importante da segnalare è quello che  è aperto tutti i giorni fino a sera, e quindi è possibile fare shopping no-stop, ci troviamo di fronte quindi ad  un mercato che non dorme mai.

Insomma una sosta al mercatino dei Vergini è una sosta obbligata anche perché qui i saldi durano tutto l’anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Angela Annibale

Sociologa e comunicatrice, appassionata di libri soprattutto dei classici, con la passione della scrittura ama scrivere di tradizioni, cultura ma anche di moda e intrattenimento e con un piccolo sogno nel cassetto quello di scrivere un giorno un libro tutto suo.

Caricando...
Menu