Le stranezze dei Giapponesi in vacanza a Napoli

giapponesi-napoli

È proprio vero: nella vita non si finisce mai di imparare! Né tantomeno di stupirsi vorremo aggiungere. Lo sapevate che i Giapponesi hanno modi di comportarsi, quando sono in vacanza, che differiscono di molto rispetto ai nostri?

Beh immagino di si, chi non ha mai paragonato un amico che fa tante foto ad un giapponese in vacanza? D’altronde le culture di ogni paese sono belle perché sono diverse e scoprirne le particolarità rende la vita molto più stuzzicante.
Le stranezze dei Giapponesi sono tantissime ma questo è veramente un comportamento super strano!

Nelle nostre ricerche siamo incappati in una notizia molto inusuale, l’esempio che abbiamo fatto poco fa sulla fotografia, non è un caso. Abbiamo scoperto, infatti, che i Giapponesi adorano fotografare dagli autobus quando si spostano da un luogo all’altro, e questo lo sapevamo tutti, ma non tutti sanno che proprio per questo motivo, quando un gruppo di nipponici va in vacanza, occupano tutti i posti al finestrino lungo il pullman lasciando i posti centrali, quelli corridoio, praticamente vuoti!

Noi di GrandeNapoli abbiamo intervistato Roberto, imprenditore della D’Agostino Tour specializzati nel noleggio pullman a Napoli, che non solo ci ha confermato la notizia, ma ce ne ha data una ancora più stravagante:

I Giapponesi sono molto particolari, una cultura completamente diversa dalla nostra, quindi forse ci riesce difficile comprendere certi loro gesti – ci risponde Robertoè vero che vogliono tutti il posto finestrino ma vi dirò di più: se il gruppo è composto da 40 persone, prenotano direttamente due autobus! Così che tutti possano guardare dal finestrino ed avere il posto “migliore”. Sono 20? Prendono 2 Minibus da 10 posti l’uno e così via. Insomma investono per godersi tutto al meglio!”

Come si dice a Napoli: se ‘e fa na cos, falla bon” ed è proprio vero!



Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu