La Red Velvet di Birdy’s Bakery, il dolce perfetto per Natale!

Grande Napoli

Dolce e rossissimo velluto rosso, il dolce natalizio per eccellenza in Usa

Torta di velluto rosso. Due parole per identificare un dolce davvero spettacolare. La Red Velvet è una torta di origine americana la cui particolarità è il bel colore rosso acceso che contrasta con la crema e farcitura bianca brillante.

Negli Stati Uniti, il suo colore rosso la rende icona perfetta delle festività natalizie. Disponibile anche nella simpatica versione cupcake o a forma di cuore per eventi romantici. La Red Velvet è una delizia che colpisce occhi e palato.

Si dice che la ricetta di questa torta risalga agli inizi del novecento, dove veniva servita nel ristorante The Waldorf Astoria Hotel. Inizialmente il color rosso era dato da una reazione chimica tra il cacao e il latticello (ingrediente acido) contenuto nell’impasto; la ricetta di oggi prevede l’aggiunta di un colorante alimentare rosso per accentuare questo effetto.

Birdy’s Bakery, la nota bakery di Vico Belledonne a Chiaia, l’ha reiterpretata adeguandola quanto basta alla tradizione italiana.
L’originaria crema frosting a base di burro e formaggio è stata alleggerita diventando una crema i cui ingredienti base sono yogurt, panna e formaggio.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu