La Cassata Nera, il nuovo dolce di Natale made in Napoli!

Grande Napoli

Una rivisitazione in chiave moderna della classica cassata. un dolce tutto da provare

Un  nuovo dolce di Natale sbarca in città, si tratta della ‘Cassata Nera’ di Mario Di Costanzo,  pasticcere di ultima generazione della omonima pasticceria di Piazza Cavour. La Cassata nera è la nuova creazione che sta popolando a Napoli, un omaggio alla tradizione napoletana rivisitata in chiave moderna.

Gli ingredienti sono simili alla cassata classica, ma un ingrediente segreto la rende ancor più golosa.

”Il segreto? Ingredienti naturali e selezionati come ricotta di pecora, arancia di Sicilia, pan di Spagna con mandorle e cioccolato” dice il giovane pastry chef per spiegare la rivisitazione della tradizionale ‘cassata’. Pasticciere a 18 anni e figlio d’arte (suo padre è il maestro pasticcere Umberto), Mario ha frequentato corsi di formazione fino a quando, a 27 anni, ha aperto un nuovo negozio.

”La sfida – dice – è mantenersi in equilibrio tra innovazione e tradizione”. Di Costanzo è docente in varie scuole di formazione per professionisti e per amatori.
Tra i suoi propositi, ”la voglia di diffondere la sapienza del gusto, dei sapori e della genuinità, reinterpretando con l’ausilio di tecniche di nuova generazione antiche e raffinate ricette”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu