Il treno dei desideri: in viaggio da Napoli al Cilento su un treno d’epoca!

Grande Napoli

Un viaggio da favola ci aspetta!

Un treno molto speciale arriva in Cilento. La Regione Campania lancia una nuova iniziativa per stimolare e agevolare il flusso turistico verso l’antica Poseidonia. Un treno d’epoca condurrà tutti i turisti da napoli a Paestum.

Palazzo Santa Lucia, sosterrà un finanziamento speciale per la città dei Templi, inserendo nuove fermate del convoglio storico e prolungandone il percorso. Sarà possibile visitare Pompei e poi procedere godendosi una piacevole escursione nell’area archeologica di Capaccio Paestum, patrimonio Unesco.

 

Oltre alla delibera sul treno d’epoca, all’interno del Burc la Regione ha previsto il prolungamento dell’alta velocità fino a Sapri con tappe intermedie ad Agropoli e Vallo della Lucania, dotate di servizio intermodale (treno più bus). Gli indirizzi promossi nei confronti di Trenitalia, sono stati studiati per rendere maggiormente accessibile a visitatori e turisti, ma non solo, tutto il territorio del parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, condividendoli in massima parte con l’azienda, alla quale spetteranno le decisioni definitive in merito

 

Foto di



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu