Il progetto

Il progetto Grande Napoli

Il progetto GrandeNapoli.it nasce dal desiderio di valorizzare l’immagine della città.

Napoli oltre ai soliti stereotipi, il sole, la pizza, il mandolino… e’ tante altre cose.
Napoli è arte, cultura, tradizione, storia, che molto spesso gli stessi napoletani non conoscono.

Il progetto nasce proprio con la volontà di far conoscere le cose meno note della città per incuriosire i napoletani, in primo luogo sulle ricchezze della propria terra.

Su queste pagine trovano spazio episodi storici particolari e curiosi, le usanze e le credenze del popolo napoletano. Ma anche un focus su piccoli e meno noti dettagli di monumenti famosissimi, di leggende e miti della Napoli di ieri e di oggi.

Non solo arte e cultura, ma anche i parchi e i giardini in cui fare attività all’aria aperta o per trascorrer un giornata diversa dal solito.

Inoltre la redazione di Grande Napoli prova e propone ristoranti, pizzerie, bar, locali ecc.. per offrire ai suoi lettori una panoramica sui posti in cui mangiar bene a Napoli e i sui posti che fanno tendenza.

Il progetto si propone anche di offrire uno spaccato della vita cittadina, di cosa significa essere napoletani, di come vive il napoletano, delle mode e delle tendenze che si diffondono in città.

Una sezione è, inoltre, interamente dedicata agli eventi ed offre l’occasione per non chiedersi più “cosa si fa stasera”. Una molteplicità di proposte per ogni tipo di interesse grazie alle quali ognuno riuscirà ad organizzare la serata o la giornata perfetta.

Visite guidate, concerti, appuntamenti teatrali, presentazioni di libri, aperitivi, dj set e molto altro: un panorama culturale e di svago vario e di ampio respiro per avere sempre la città a portata di mano.

GrandeNapoli, è un po’ come avere “Napoli in tasca” per chi desiderasse conoscere la città in tute le sue molteplici sfaccettature.


Caricando...
Menu