Il miglior sushi di Napoli. Itadakimasu!

8 Posti dove mangiare sushi di qualità

L’interesse per la cultura giapponese sta crescendo esponenzialmente negli ultimi anni, grazie alle loro tradizioni e soprattutto per la loro cucina sta diventando estremamente popolare.
Il sushi poi si sposa bene con il prospero mare di Napoli, avendo come alimento principale il pesce fresco e crudo. Ma vegetariani non disperate, infatti anche il sushi vegetariano ha un ampissimo spazio oggi.
La maggior parte di questi ristoranti che nominiamo, direi tutti, offrono il servizio take away e delivery. Quindi potete gustare una parte di Giappone stando comodamente seduti sul divano.
Come sempre non intendiamo fare nessuna classifica, semplicemente vi consigliamo quelli che per noi sono i migliori locali dove ordinare il miglior sushi a Napoli.

JAP-ONE
Via S. Maria A Cappella Vecchia, 30 i
081 7646667
Considerato da molti il miglior ristorante dove mangiare sushi a Napoli, il Jap-One riesce ad ottenere ottime recensioni sui siti più attendibili del web.
Sarà per l’atmosfera, per le fantasie dello chef o semplicemente per i buoni piatti, il Jap-One ha ottenuto una vastissima clientela essendo uno dei primi, se non il primo, sushi bar a Napoli.
I prezzi però sono medio-alti, e soprattutto vi consigliamo di prenotare prima.
Sono davvero pochi, anzi rari, quelli che ne restano delusi. Quindi forse per una serata speciale vale la pena aprire un poco di più il portafoglio e assicurarsi così un successo per la scelta del ristorante e per la serata, infatti non sono in pochi a giudicarlo il miglior ristorante giapponese non solo di Napoli, ma di tutto il Sud.

TENDER
Via S. Maria A Cappella Vecchia, 5
081 7643143
Nato dal progetto Jap-One, il Tender è una versione più giovane del suo predecessore.
I prezzi sono sicuramente più abbordabili, e l’ambiente stesso più rilassato.
L’atmosfera quindi più gioviale lo rende un ottimo posto soprattutto per gli aperitivi pre-serata.
La posizione centrale poi, favorisce il locale come luogo anche solo di passaggio per un drink e qualche piatto veloce.

‘O SUSHI
Via Francesco Cilea 203/207
081 0494464
O’ sushi, Japanese Experience, si trova in zona Vomero, in via Cilea, il ristorante cerca di offrire una completa esperienza di pietanze giapponesi anche con il bento, cioè un vassoio con diverse pietanze con il quale spesso si avvicina l’arte di creare con il cibo delle figure particolari.
Il vastissimo menù è suddiviso in 15 parti: antipasto, tempura, dolci, sashimi eccetera.
Accanto ad ogni piatto poi vi sono le descrizioni dettagliate della provenienza del piatto stesso, degli ingredienti e la tradizione che l’accompagna.
Dunque è un luogo perfetto per chi, oltre ad amare la cucina giapponese, ne ama anche la storia e le tradizioni.
In tutto il locale sono disponibili oltre 40 posti a sedere, però se avete in mente un grande evento da festeggiare qui vi consigliamo come sempre di prenotare.

JORUDAN
Piazza Rodinò, 31
081 5449843
Il locale è molto elegante, con legno praticamente ovunque, con i classici piatti da portata proprio come trovereste in Giappone.
I piatti sono soprattutto apprezzati per la cottura del riso e l’estetica, infatti sono preparati in modo che soddisfino anche l’occhio.
In fondo una delle particolarità più importanti della cucina giapponese è proprio l’arte che impiegano in cucina soprattutto a livello visivo, e questo ristorante rispetta questi canoni a pieno.
Come sempre però per una buona qualità c’è il relativo prezzo alto, ma considerando che comprende coperto e servizio non è la fine del mondo, anzi.

SUSHIVENDOLO
Via Tommaso Campanella, 5
081 0320956
Situtao all’angolo di via Caracciolo 13, quindi in una zona molto centrale di Napoli, il locale offre un menù praticamente infinito, tutti i tipi di sushi che possiate immaginare li troverete in questo locale.
Il Sushivendolo poi effettua consegne a domicilio (minimo 15 euro) dove è anche possibile pagare con la carta di credito, che è una comodità non da poco.
La vastità dei piatti vegetariani poi lo rende accessibile per chiunque, considerando inoltre che i prezzi non sono per niente alti.

GIAPPO
Via Belledonne a Chiaia, 2
082 7648465
Il Giappo è una catena di ristoranti e una delle sue sedi si trova a Napoli a Riviera di Chiaia.
Oltre ad avere una posizione centrale il Giappo offre pure corsi di cucina di sushi.
Il locale è molto elegante con candele soffuse che donano un’atmosfera rilassata e classica.
Una cosa da non dimenticare poi è che il mercoledì le donne pagano il 10% in meno.
Inoltre quasi tutto quello che vedete nel ristorante è possibile acquistarlo tramite il loro sito online: cuscini a forma di sushi, bamboline giapponesi da arredo, ceramiche con il loro elegante logo sopra ecc. insomma vi siete fatti un’idea.

KUKAI
via Carlo de Cesare, 52
081 425888
081 411905
Ristorante che cerca e riesce, a soddisfare tutti i sensi, udito vista gola per esempio che grazie all’arredamento e alla cucina stessa rendono l’esperienza al Kukai sicuramente una delle migliori.
La parete con l’acqua che scorre rende tutto l’ambiente rilassato e soprattutto elegante, poi si sa, i giapponesi sono famosi per lo stile minimal e armonioso che troverete assolutamente rispettato in questo luogo.
E’ possibile inoltre prenotare una stanza Tatami con una cameriera vestita in abiti tradizionali che serve al vostro tavolo garantendovi una privacy e un’atmosfera da film, ma bisogna prenotare possibilmente in anticipo.

MARSHAL
via Riviera di Chiaia, 268/269
081 0320328
Un ristorante che fa della freschezza il suo punto forte ma non solo.
Il locale oltre ad essere elegante e accogliente, con toni di nero e grigio, ha un personale disponibile e gentile senza dimenticare che il menù abbondante permette a chiunque di trovare il piatto perfetto.
Ed anche in questo locale l’arte della cucina giapponese è rispettata anche a livello estetico.
La consegna a domicilio è possibile pagarla anche con carta di credito e inoltre è aperto 24 ore su 24, quindi non avete scuse per non provare i piatti di questo locale.
E’ possibile inoltre usufruire di questo locale per eventi aziendali, con un 10% di sconto, party privati, ma anche wedding sushi, cioè la possibilità di avere al vostro matrimonio un angolo dedicato alla cucina giapponese, sushi on the board, quindi con la possibilità di avere il sushi sulle vostre barche o un catering con angolo sushi, ed infine il delivery e take away.
Insomma dategli un colpo di telefono, per qualsiasi evento dobbiate affrontare, se volete avere un po’ di Giappone da voi basta una telefonata.

Adesso scusate, mi è venuta fame e vado ad ordinare del sushi.
Itadakimasu!



Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu