Il mercatino di Antignano: lo shopping low cost nel cuore del Vomero

Nel cuore del Vomero sorge un caratteristico mercato rionale ricco di offerte e di prodotti di alta qualità, stiamo parlando del mercato di Antignano aperto sette giorni su sette solo la mattina.

Amanti dello shopping low cost, aprite bene gli occhi e leggete attentamente questo articolo, vi proponiamo infatti un itinerario da non perdere per chi desidera concludere più che acquisti dei veri e propri affari, ci occuperemo infatti dello shopping da fare in uno dei più belli e forniti mercatini di Napoli ovvero quello di Antignano.

Situato nel cuore del Vomero nei pressi di Piazza Medaglie d’oro, sorge questo caratteristico mercato che da anni incanta tutti con le sue numerose offerte e con una vasta scelta di prodotti che vanno dall’abbigliamento, agli accessori all’arredo per la casa, trucchi, prodotti di bellezza e tanto altro ancora.

I punti di forza di questo mercato sono molteplici,  per le amanti delle borse, per esempio, tappa obbligata è la bancarella situata proprio all’ingresso del mercato  in prossimità di via Ottavio Caiazzo dove potrete acquistare borse e zaini alla moda alla modica cifra di 5 euro.

Le bancarelle di questo mercato  situate nella zona di Antignano, con la loro posizione creano un cosiddetto  percorso “obbligato” dello shopping dove  l’abbigliamento è il punto focale. Chi passeggia per questo mercato infatti non potrà non notare che sarà circondato da proposte di vestiario di ogni genere, dal pronto moda, fino alla vendita di capi di altissima finitura.

Continuando il nostro percorso, in prossimità del vicoletto di Via Mario Fiore precisamente alla bancarella 58 ( eh si ogni postazione è diversificata da un numero) una tappa da non perdere è dedicata questa volta  agli appassionati delle scarpe femminili,  chi desidera infatti calzature alla moda ma soprattutto comode, non può non fermarsi alla bancarella di Enzo e Grazia, una vera perla all’interno di questo mercato.

Borse, abbigliamento, scarpe sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano questo mercato, vanno infatti segnalati, il buon umore dei commercianti, i cartelli ricchi di ilarità e soprattutto prezzi veramente competitivi.

Da sapere

Il mercatino di Antignano lo trovate solo di mattina  e le sue bancarelle restano fino ad ora di pranzo ( intorno alle  ore 14.00) tutti i giorni dal lunedì alla domenica.

Da sapere che una visita ad Antignano ha sempre il suo fascino anche se a dir la verità il periodo più bello per andarci è il Natale. Più si avvicina il Natale e più in questo posto si respira un’aria di festa, quindi fidatevi , fateci un salto perché vi assicuro ne vale proprio la pena.

 



Comments to Il mercatino di Antignano: lo shopping low cost nel cuore del Vomero

  • buongiorno
    giusto per precisazione la domenica non ci sono
    tranne prima di natale
    ed il mercatino di antignzno e’ quello che si trova dall’altro lato di piazza degli artisti ed e’ solo per i generi alimentari
    perché

    marisa 18 novembre 2016 14:55 Rispondi
  • salve,si chiama mercatino de bustis,il mercatino di antignano è dall’altra parte…ritornando al mercatino de bustis c’è un negozio di nome PUPATELLA che vende abbigliamento usato (solo firme) a prezzi veramente bassi…ciao buonaserata!

    Ciro 18 novembre 2016 20:49 Rispondi
  • C’è una bancarella che è davvero una perla la numero 6/7 difronte al carrefour vende abbigliamento neonato fino a 16 anni…una tappa da non perdere!!!

    Antonio 18 novembre 2016 23:42 Rispondi
  • Io sono stato molte volte ad acquistare merce e mi trovo molto bene al secondo banco entrando dal cinema dove c’è un ragazzo che porta soltanto merce di altre firme e di tutti stoccaggi come quest’estate Che trattava tantissimi bei modelli di Costumi YamamY E ora tratta abbigliamento e accessori di grandi firme a prezzi veramente da paura con solo tre euro ho acquistato tante sciarpe cappelli e guanti di grandi firme e non posso fare a meno di andare al mercatino del vomero E quando vado lì non posso mancare di fare delle tappe

    Annamaria 20 novembre 2016 15:38 Rispondi

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu